Novembre mese contro al violenza sulle donne

“Cicatrici”, oggi il primo evento sulle donne

​Il magazine online www.noidonne.net è organizzatore della terza edizione dell’evento culturale, dedicato alla riflessione sulla violenza contro le donne, intitolato “CICATRICI – Le forme quotidiane di violenza sulle donne”

Attualità
Manduria giovedì 08 novembre 2018
di La Redazione
Locandina
Locandina © La Voce

Il magazine online www.noidonne.net è organizzatore della terza edizione dell’evento culturale, dedicato alla riflessione sulla violenza contro le donne, intitolato “CICATRICI – Le forme quotidiane di violenza sulle donne” e che per questa terza edizione si rinnova nella forma e nella specificità dei contenuti.

Nei 4 giovedì del mese di Novembre (8-15-22-29) quattro incontri monotematici per affrontare nello specifico alcuni argomenti e che saranno tenuti da donne e professioniste di settore: la psicologa e psicoterapeuta Maria Teresa Coppola, la professoressa di diritto ed economia Grazia Messene, l’assistente sociale Anna Solidoro, e l’operatrice culturale e storica del territorio Angela Greco.

Giovedì 8 Novembre si partirà con la relazione “Cose da maschi. Cose da femmine” tenuto da Maria Teresa Coppola presso il Maeba Concept Store (Viale Mancini 18). Seguirà, giovedì 15, l’incontro tenuto presso la Parafarmacia Sant’Angelo (Via Roma 69) a cura di Grazia Messene, “Non è un Paese per donne”: una riflessione sul mondo del lavoro visto dalla prospettiva femminile. Il giovedì successivo, 22 novembre, quasi in concomitanza con la Giornata Internazionale del 25, l’assistente sociale Anna Solidoro tratterà il tema della violenza fisica con l’incontro intitolato “Se c’è violenza non è mai Amore”, che si terrà presso il lounge bar Fluid (Centro Storico). Nell’ultimo incontro del 29 Novembre, infine, Angela Greco, presso la boutique Messene (Via XX Settembre 37) ci presenterà un focus su “Le (stra)ordinarie donne di Manduria”, storie di donne e riconoscimenti di genere.

Lascia il tuo commento
commenti
Altre news
Le più commentate
Le più lette