
«Il sindaco dica tutta la verità sul suo vaccino oppure che siano i manduriani ad imporglielo e a quale punto si dimetta». E’ questa la carte che si sta giocando il movimento civico Manduria Migliore che indìce una petizione cittadina «per richiesta di chiarimenti e sollecito intervento» che obblighi il sindaco Gregorio Pecoraro a confermare o smentire la notizia secondo la quale, il 27 febbraio scorso, non avendone diritto (il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, più grande di lui 14 anni, ha ricevuto la prima dose due settimane dopo), si sarebbe fatto vaccinare nella categoria che non gli appartiene del personale scolastico.
Per questo il movimento di riferimento del consigliere progressista, Domenico Sammarco, passa la questione al volere del popolo. Una sorta di referendum, previsto da apposito regolamento comunale, al quale si potrà partecipare sia in presenza apponendo la propria sottoscrizione sia online presso la piattaforma Change.org «per chiedere una immediata risposta da parte del Sindaco – si legge nel comunicato stampa - alle gravissime accuse rivoltegli di cui sopra o, in alternativa, la presentazione di immediate dimissioni dal proprio incarico».
Rompendo la coltre di omertà e di silenzi disinvolti sotto la quale si nascondono le coscienze di esponenti politici di maggioranza ed anche alcuni della minoranza, Manduria Migliore pone sul piatto la questione morale. «Convinti da sempre – si legge nella nota stampa - che la moralità e la rettitudine siano i valori basilari ed imprescindibili per chiunque si proponga di attendere incarichi politici, chiediamo il supporto di tutta la cittadinanza, di tutti i movimenti politici, di tutte le associazioni presenti sul nostro territorio a fare propria questa iniziativa di raccolta firme facendola divenire comune ed unitaria, per questa importantissima battaglia di civiltà».
Intanto da ieri gira sui gruppi social di molti manduriani la foto che vi mostriamo che risalirebbe proprio al 27 febbraio. L'immagine amatoriale mostra un gruppo di docenti in attesa del vaccino nell’hub vaccinale della palestra G.L.Marugj di Manduria. Seduto in prima, di spalle, ci sarebbe proprio il primo cittadino che tra ieri ed oggi, sempre secondo indiscrezioni, avrebbe ricevuto o dovrebbe ricevere la sua seconda dose nel centro vaccinale drive-trough allestito sul piazzale antistante il centro commerciale ex Auchan di Taranto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
12 commenti
Gregorio
lun 10 maggio 2021 06:09 rispondi a GregorioDove la legge anti furbetti del vaccino c’è già In Slovacchia il tentativo di vaccinare una persona non inserita nell’elenco autorizzato comporta una multa fino a 10.000 euro. La multa sarà pagata dalla struttura dove avvienr il fatto, ma è previsto che l’ospedale poi si possa rivalere su chi materialmente abbia iniettato il vaccino a chi non era in lista. In Brasile, invece si punta ad usare la mano pesante. Un disegno di legge infatti prevede che per i furbetti che vogliono saltare la fila per il vaccino ci sia il carcere.
Gregory
lun 10 maggio 2021 02:49 rispondi a GregoryBuongiorno Sig Gregorio, qui a Manduria vengono Premiati
ANTONELLA ANDRISANO
dom 9 maggio 2021 09:38 rispondi a ANTONELLA ANDRISANOMa io dico...... Cosa aspetta a dimettersi.... Molto meglio I commissari almeno non se ne fottevano niente.... Ma un sindaco che dovrebbe essere x l'umanità.... Ma do stai e c'è sta faci???? Schifu sulu custu..... C'è bellu paisi Manduria (Schifata)
giorgio sardelli
dom 9 maggio 2021 01:39 rispondi a giorgio sardellisi vede nella foto una persona che potrebbe somigliare al sindaco pecoraro ma non è sicuro che sia lui, comunque a questo punto del discorso direi che se qualcuno deve andare a casa è qualcuno della opposizione visto che non è capace malgrado seduto nel palazzo al fianco del sindaco a farsi e far dire la verità dal sindaco pecoraro per cui Sig. Sammarco quando riuscirà in aula consigliare a far parlare il Sig. Pecoraro e magari farlo dimettere a quel punto il popolo dirà la sua e comunque se domani il Sindaco ci pensa è chiede scusa ai Manduriani il fatto è bello che risolto. UNA OPINIONE direi basta con questa storia ormai credo c'è una indagine in corso dopo la denuncia di BRECCIA
Ale
dom 9 maggio 2021 10:17 rispondi a AleCerto stiamo messi male se tutto cio e' vero ,
Mario Fortunato
dom 9 maggio 2021 07:57 rispondi a Mario FortunatoAvrà avuto la possibilità legalmente di farlo, e poi non è che ha trent'anni, è ultra sessantenne, è quindi anche lui a rischio. Ma con tutti i problemi che ci sono dovete stressare l'anima ancora con sta storia del vaccino?
Gregory
dom 9 maggio 2021 07:54 rispondi a GregoryMa quante chiacchiere si sta facendo. Avete le prove e aspettate che parli,?? Non parlerà e non si Dimette perché quasta è la sua ultima opportunità che ha x farsi i C,,,, suoi e dei Compari
Manduriano
dom 9 maggio 2021 06:48 rispondi a MandurianoDomenico Scialpi volevi le PROVE? Eccole, ben servito!!! Adesso che hai da dire? pecoraro è una vergogna, come fai ad andare in giro per la città con la coscienza sporca? Non sei più degno di essere il primo cittadino, hai sbagliato di grosso. Deluso da lei mi aspettavo bene altro, pentito di averla votato! Visto che sei di chiesa e hai amici vescovi e preti chiedi scusa alla città, almeno questo.
Ginacarlo
dom 9 maggio 2021 06:34 rispondi a GinacarloQuesta è una prova? Un tizio di spalle coi capelli bianchi e gli occhiali? Stai messo proprio bene. Se l'artista (non so quanto in buona fede) autore dello scatto voleva provare il fatto, poteva fare un'inquadratura migliore... Per esempio quel tizio si sarà pure alzato dalla sedia, visto che era davanti e quindi di un turno precedente, o no? Poi... Manduriano, la barzelletta che avresti votato Percoraro (l'unico Sindaco nella storia di Manduria che si è messo contro la cupola mafiosa con la costituzione di parte civile del Comune), tienlia per i social... Stai facendo campagna contro dal primo giorno.
Manduriano
mar 11 maggio 2021 05:34 rispondi a MandurianoFagli una foto anche tu di spalla e vedi che è uguale. Negare l'evidenza è ridicolo oltre che disgustoso e continuare a difendere uno che non è degno di rappresentare la città. Ti ricordo che sere fa si sentiva la puzza, vediamo cosa sa fare il tuo sindaco in merito. Rifiuti ovunque a mare, uno schifo, e con il depuratore?
Manduriano
mar 11 maggio 2021 05:30 rispondi a Mandurianovivi su marte bello mio auguri e orgoglioso del tuo sindaco
Mario Fortunato
lun 10 maggio 2021 12:56 rispondi a Mario FortunatoTi do perfettamente ragione! Ma forse qualcuno preferiva prima che vi erano i collusi con la mafia.. Almeno la decenza di non rompere le scatole per qualche anno e lasciar lavorare questa giunta in santa pace!