Venerdì, 3 Maggio 2024

Politica

L'assessore avrebbe favorito i consiglieri di maggioranza consegnando la scheda in ritardo alle opposizioni

Sul Recovery Fund il professore Raimondo trucca i compiti

Piero Raimondo Piero Raimondo | © La Voce di Manduria

Il professore Piero Raimondo, assessore ai Lavori pubblici del comune di Manduria, ha truccato i compiti in classe passando precedentemente “la traccia” ai suoi preferiti. In termini scolastici la notizia andrebbe scritta così. Ma in politica l’atteggiamento che avrebbe assunto il componente di giunta si potrebbe definire come un atto di assolutismo o falsa democrazia. Smascherato dalla distrazione.

E’ successo quindi che in occasione della riunione di gruppo consigliare allargato a tutti i consiglieri di minoranza e maggioranza, convocato ieri sera per dare la possibilità a tutti di esporre le proprie idee su come investire i fondi del Recovery Fund per il sud (quando arriveranno anche a Manduria), si è scoperto che l’assessore aveva già consegnato ai consiglieri di maggioranza la scheda da compilare con i progetti da proporre, lasciando alla minoranza solo due giorni di tempo per studiare e compilarla (il termine scade martedì prossimo).

A smascherare il trucco è stata una svista del consigliere grillino Luigi Cascarano che pensando che il collegamento della videoconferenza fosse stato interrotto, avrebbe chiesto a Raimondo: «assessore, ma questa scheda non è quella che ci hai già dato? O è un’altra?». E l’assessore, anche lui ignaro che il microfono era rimasto aperto, avrebbe dato risposta affermativa aggiungendo che la consegna in ritardo del modulo a quelli della minoranza, serviva solo a mantenere la forma: «anche se loro non la consegnano in tempo, noi il nostro dovere lo abbiamo fatto». O qualcosa del genere.

Naturalmente il gesto è stato fermamente condannato da tutta la minoranza che a fine serata si sono sentiti ed hanno prodotto il documento di denuncia che pubblichiamo in forma integrale.

Noi consiglieri comunali Domenico Sammarco, Gregorio Gentile, Dario Duggento, Cosimo Breccia, Lorenzo Bullo, Antonio Mariggió, Roberto Puglia, Francesco Ferretti De Virgilis, a seguito dell’odierna riunione della commissione congiunta sulle proposte RECOVERY SUD, convocata onde iniziare a raccogliere appunto tutte le proposte dei partiti e movimenti presenti in consiglio comunale sui progetti nei quali investire gli ingenti fondi ai quali la nostra città potrà a breve avere accesso.

Denunciamo di essere venuti a conoscenza solo oggi, dopo aver verbalmente enunciato le rispettive proposte, che le stesse dovevano essere riportate, per essere ritenute valide, in un’apposita scheda che ci è stata fatta pervenire solo a riunione conclusa. Duole segnalare che invece i consiglieri di maggioranza erano stati per tempo informati della questione ed hanno potuto così adempiere per tempo e correttamente a questa importante funzione.

Se questi sono i termini in cui la maggioranza intende porre il rapporto con l’opposizione sembra chiaro a tutti noi che non è certo la leale collaborazione lo spirito ispiratore del suo agire.

Nello specifico l’assessore Piero Raimondo, a fine della riunione in remoto, nella convinzione che tutti i consiglieri di minoranza avessero staccato il collegamento, colloquiando con un consigliere di maggioranza, lasciava intendere che questa riunione serviva solo a fingere collaborazione e se la minoranza, in due giorni di tempo concessi, non avesse prodotto alcuna scheda, per la maggioranza sarebbe andata benissimo perché tanto la stessa aveva già redatto le proprie schede da inoltrare per le varie progettualità del Recovery Sud.

In tale ottica quindi porremo il nostro agire d’ora innanzi, sempre e comunque tenendo ben presente il superiore bene della comunità.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

16 commenti

  • Domenico
    lun 19 aprile 2021 08:17 rispondi a Domenico

    Essere di sinistra o amministratori di tutti, non si coniuga col verbo "crastulari" o "fott...re". Speravo nello sfruttamento dell'esperienza di alcuni protagonisti, ma non in questo senso. Non c'è pudore, non se ne vergognano! Gli amministratori andrebbero scelti per concorso (non truccato) per verificare onestà e competenza. Campa cavallo! Questa è la gente che non vuol cambiare le regole per continuare a gestire così e tenere lontani i migliori.

  • un manduriano schifato
    dom 18 aprile 2021 09:30 rispondi a un manduriano schifato

    Non bisogna restare amareggiati da questa situazione perche'le persone che avete voluto come nuovo prodotto politico a rappresentarci e fare gli interessi della popolazione manduriana, altro non sono che i vecchi politici che ci hanno derubato e fatto i propri interessi .Questo e' quello che ci meritiamo quando andiamo a votare pensando al proprio orticello.

    • Manduriano
      lun 19 aprile 2021 07:53 rispondi a Manduriano

      purtroppo è vero, concordo. Chi ha vinto le elezioni ha saputo ben convincere, anzi ben prendere per i fondelli......

  • Enzo
    dom 18 aprile 2021 07:50 rispondi a Enzo

    Questo sarebbe il problema principale che ricade su tutta la cittadinanza, tra maggioranza e opposizione NON si confrontano e/o NON collaborano per il futuro della città. Mi raccomando AMMINISTRAZIONE sempre così !!??

  • Luigi Daggiano
    sab 17 aprile 2021 05:46 rispondi a Luigi Daggiano

    Se è vero tutto questo, come si evince l'assessore Raimondo deve dare subito le dimissioni. Mi auguro che il Sindaco ed il presidente del consiglio fossero allo scuro di tutto, perché se erano al corrente di tutto questo , be non so che dire . A voi cittadini Manduriani la scelta.

  • Gregory
    sab 17 aprile 2021 03:26 rispondi a Gregory

    Amici, parenti e famigliari Sapere ora chi avere dentro casa

  • Manduriano
    sab 17 aprile 2021 12:33 rispondi a Manduriano

    Questi sono i personaggi che si sono proposti come cambiamento, come trasparenza, come esperienza, questi sono i personaggi che non si fanno mai da parte una volta per sempre. Purtroppo per loro, le cose escono sempre a galla. Che vergogna, non cambiate mai, mai, siete sempre uguali, sempre! Bella squadra pecoraro complimenti hai scelto davvero bene, tu che con questi personaggi ti sei proposto per migliorare e cambiare la città. Questi i risultati....... Minoranza agite, agite e agite pretendete la trasparenza e le cose giuste, forse così sarete credibili e un giorno essere voi ad amministrare.

    • Giorgio
      dom 18 aprile 2021 08:19 rispondi a Giorgio

      Buongiorno Questo è il cambiamento promesso

  • Cascarano Maria Grazia
    sab 17 aprile 2021 12:13 rispondi a Cascarano Maria Grazia

    Forse sapeva che la sua maggioranza ha bisogno di più tempo per elaborare?

  • cittadino
    sab 17 aprile 2021 09:36 rispondi a cittadino

    che schifo! si può dire vero?

  • FRANCESCO DI LAURO
    sab 17 aprile 2021 08:55 rispondi a FRANCESCO DI LAURO

    La cucuzza cu l'acqua sua stessa si coci...

    • Patrizia tatullo
      dom 18 aprile 2021 05:27 rispondi a Patrizia tatullo

      Francesco ,sono 40anni ca se cotta la cucuzza.Cerchiamo di essere più seri , chi ci governa non riesce perché forse sono incapaci?impreparati?imbrigliati in un sistema ormai obsoleto?Intanto Manduria rimane sospesa in un limbo dove il burattinaio tira i fili un po' di qua' un po' di la'.....aspettando un miracolo.

  • Salvatore Guerriero
    sab 17 aprile 2021 08:35 rispondi a Salvatore Guerriero

    Alla faccia del cambiamento,,,,,,,io il cambiamento in ospedale della valvola mitrale lo sto facendo sicuro. Mi chiedo::: Ma la nostra Città!!!! Merita veramente tutto questo??? Buona giornata a tutti e tutte

  • DEMETRIO SAMMARCO
    sab 17 aprile 2021 08:30 rispondi a DEMETRIO SAMMARCO

    Il fuori onda gioca sempre brutti scherzi! Come direbbe Emilio Fede...che figura di m....

    • Eddy
      dom 18 aprile 2021 07:36 rispondi a Eddy

      Ma come? lei non era sostenitore di questa squadra?che dove cambiare la città?

    • Enzo
      sab 17 aprile 2021 11:36 rispondi a Enzo

      Bravo! Condivido pienamente!!

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 3 maggio

L’onorevole maruggese, Giovanni Maiorano, di Fratelli d’Italia, componente della IV Commissione difesa ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 3 maggio

L'abbigliamento da lavoro personalizzato può essere considerato a tutti gli effetti, da molti punti di vista, un vero e proprio strumento di branding. ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 3 maggio

L’avvocato ambientalista e animalista manduriano, Francesco Di Lauro, ha presentato un esposto al comando della polizia ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 3 maggio

Si ripresenta l’emergenza radiologi all’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria dove la refertazione diretta degli esami radiografici ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 3 maggio

Ancora disagi e malumori tra i donatori del sangue manduriani. Questa volta gli assidui volontari lamentano l’interruzione del servizio ...

Il Pd manduriano incontra il nuovo commissario: “congresso entro aprile”
La Redazione - ven 1 marzo

Prima assemblea di simpatizzati e iscritti al Partito democratico manduriano ieri con il nuovo commissario del partito, Mattia Giorno, tarantino, che ha preso il posto del consigliere regionale di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno. ...

Pecoraro pigliatutto, nervi tesi tra grillini e il sindaco
La Redazione - mer 6 marzo

L’ambizione straordinaria del sindaco manduriano, Gregorio Pecoraro, rischia di spaccare la sua maggioranza. La decisione di ricandidarsi alle prossime elezioni del Consiglio provinciale, avrebbe creato dei malumori nel gruppo del movimento ...

La nuova avventura politica della ex grillina Macina
La Redazione - sab 9 marzo

L’ex parlamentare del Movimento 5 Stelle di Erchie, Anna Macina, già sottosegretaria alla Giustizia nel secondo governo Conte, ha deciso di rimettersi in politica scegliendo il movimento politico “Sud chiama Nord” fondato dal ...