
«Non ho mai parlato di rottura con il sindaco Pecoraro e non ho mai espresso commenti negativi nei confronti della sua squadra». Così a “Quotidiano” la dirigente del Partito democratico di Manduria, Maria Grazia Cascarano, smentisce la notizia di un suo allontanamento dal primo cittadino riportata ieri da La Voce di Manduria che dava conto di un incontro avuto tra una delegazione del Partito democratico e i vertici dei Demos, gruppo politico ostile alla maggioranza e quindi al sindaco. A smentire la notizia è stato anche il segretario cittadino dem, Telemaco Farina, che si è limitato ad un laconico commento alla notizia stessa definendola: «Priva di fondamento».
Prendiamo atto di questo e ci scusiamo con i dirigenti del Pd, i suoi iscritti e i nostri lettori.
Sul più completo esito di quell’incontro, comunque, (per il Pd erano presenti Cascarano, Farina e Michele De Valerio; dall’altra parte i due consiglieri comunali Demos Gregorio Perrucci, Pasquale Pesare, il segretario Buccolieri e Giuse Alemanno), specifichiamo questo.
In quella occasione i Demos avrebbero chiuso la porta a qualsiasi alleanza con chi fa parte dell’attuale amministrazione Pecoraro. Per convincerli del contrario, la “signora delle tessere” (Cascarano), avrebbe assicurato che i due Gregorio (Pecoraro sindaco e Dinoi presidente del Consiglio) non sarebbero stati tra i futuri candidati perché si sarebbero “auto esclusi”.
Ipotesi anche questa scartata dai Demos che sulla questione sarebbero stati categorici: “mai nessuna alleanza con chi ha appoggiato e appoggerà questa amministrazione”, avrebbero insistito i quattro esponenti Dem chiudendo così la porta a qualsiasi accordo elettorale.
Per quanto riguarda invece i “commenti negativi nei confronti della squadra del sindaco”, dai quali la Cascarano ha preso le distanze (dichiarazioni rese a Quotidiano), ci sono ancora prove del contrario sul suo profilo Facebook dove compaiono tre post a sua firma nei quali solleva critiche alla gestione dei rifiuti e delle passerelle sulle spiagge e al degrado del Viale Mancini avvolto dalla vegetazione spontanea. Settori questi di competenza delle due assessore, Katia Fusco e Fabiana Rossetti, probabili candidate alle prossime elezioni di settembre e della primavera prossima come consigliere regionali o sindachesse.
Nazareno Dinoi
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
cittadino
oggi, sab 19 luglio 07:35 rispondi a cittadinoUtile e doverosa smentita , affinché alle prossime elezioni si possa fare il pieno di VUOTI ......