
È ormai evidente la frattura tra il Partito Democratico e il sindaco Gregorio Pecoraro. A sancire la fine dell’idillio politico è stata Maria Grazia Cascarano, dirigente di lungo corso del Pd soprannominata “la signora delle tessere” per la sua comprovata abilità nel raccogliere consensi interni quando occorre misurarsi.
Dopo una serie di critiche affidate ai social, seppur misurate, sulla cattiva gestione del verde pubblico, della mancata raccolta rifiuti nel litorale e sulle passerelle per disabili realizzate in modo inadeguato, la Cascarano ha deciso di uscire allo scoperto incontrando il gruppo di opposizione Demos, in un vertice da lei fortemente voluto.
Durante l’incontro, la dirigente Pd – accompagnata dal suo gruppo di fedelissimi – ha avanzato una proposta clamorosa: costruire un’alleanza a sinistra ma contro il sindaco Pecoraro includendo comunque i suoi consiglieri e assessori oggi in carica.
Una mossa che non ha trovato accoglienza tra i Demos. Il gruppo ha infatti ribadito la propria netta contrarietà a qualsiasi forma di collaborazione con i "Gregorio" – Pecoraro e Dinoi – e, più in generale, con chiunque abbia condiviso l’esperienza amministrativa degli ultimi cinque anni.
Ora resta da capire quale sarà la prossima mossa di Maria Grazia Cascarano in vista delle imminenti elezioni regionali. La sua strategia resta ancora avvolta nell’incertezza, ma una cosa è chiara: nel centrosinistra locale si è aperta una frattura profonda.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Maria
gio 17 luglio 16:02 rispondi a MariaDEMOS non fatevi corrompere 👍
Luigi Daggiano
gio 17 luglio 15:56 rispondi a Luigi DaggianoCredo che con i Demos non ci sarà un buon feeling perché nella segreteria del P.D. c'è gente che appoggia il sindaco. Si facessero un esame di coscienza perché sin dal primo momento il P.D. ha sbagliato tutto appoggiando i vari Gregori e non appoggiare gente che ha lottato sin dal primo momento contro questa scellerata dittatura di questa amministrazione.
Mimmo
gio 17 luglio 14:52 rispondi a MimmoLa reazione della Signora Cascarano è più che comprensibile, purtroppo i suoi colleghi del suo partito non gli danno tanto spazio e..di conseguenza !! A parte tutti i problemi (flop) che hanno creato alla nostra città .
Tonino
gio 17 luglio 12:03 rispondi a ToninoHa finito di fare i propri interessi???? ASL e BANCA AAAAAAAAACercasi io non ti voto
Lorenzo Libertà per la Marina
gio 17 luglio 07:58 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaLa signora pur avendone le capacità non si è mai voluta candidare a prima donna Sindaco di Manduria e me ne dispiace, ma a furia di rimanere dietro gli uomini pensano di manovrare , alla fine lei stessa è rimasta con il cerino in mano. I Gregorio sono vecchio stampo hanno ancora la cultura che siccome portano loro i pantaloni.... 😜 Poi se il paese è un disastro... Io so' io e voi non siete un..... Opinioni
Tonino
gio 17 luglio 16:06 rispondi a ToninoSig Lorenzo ,probabilmente ha avuto i suoi perché ( interessi).Vedi Striscia la notizia