
Il comune di Manduria ha avviato una ricerca di mercato per individuare immobili da acquisire in locazione, da adibire temporaneamente ad uso scolastico per l’anno scolastico 2020-2021. Questo perché gli spazi disponibili negli istituti della città non garantiscono il rispetto delle norme sul distanziamento sociale anti coronavirus.
La superficie netta necessaria è di circa 500-600 metri quadrati in ragione anche della presumibile popolazione scolastica e degli spazi correlati occorrenti e dovrà ospitare almeno dieci aule didattiche con i relativi servizi. La manifestazione di interesse è aperta anche per immobili aventi consistenza inferiore a quella richiesta. L'immobile dovrà essere situato nel comune di Manduria, preferibilmente in zona centrale e/o centrale-periferica. I locali dovranno avere tutti i requisiti e certificazioni di abitabilità e di natura igienica, antinfortunistica, sicurezza e così via. I proprietari di immobili di tali caratteristiche dovranno presentare la disponibilità ad affittarli entro il 20 luglio.
Qualora l’ente, a seguito di valutazione tecnica, riscontrasse l’idoneità dell’immobile all’uso dichiarato, potrà avviare trattativa con il soggetto proponente, per la locazione del bene immobile, utilizzando gli istituti contrattuali disciplinati dalla normativa vigente.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
giorgio sardelli
mer 15 luglio 2020 07:01 rispondi a giorgio sardellioltre a quello già suggerito ci sarebbe da valutare il locale dove c'era la BCC vicino acqua e sapone e di fronte il locale dove c'erano il tutto casa dei cinesi entrambi vicinissimi alla scuola Michele Greco e la G L Maruggj sulla circunvallazione di fronte al largo fiera e mercato settimanale ci sono alcuni edifici vuoti che forse da soli risolverebbero la situazione
Bt
mar 14 luglio 2020 04:15 rispondi a BtCom'è possibile che una città come manduria, o meglio il comune é proprietario di tanti immobili ed è costretto ad andare in affitto??? Possibile che qui a manduria l'unica soluzione è continuare ad avere uscite economiche e mai buoni investimenti???
Domenico
mar 14 luglio 2020 08:52 rispondi a DomenicoPrima di ricorrere ai privati, perché non verificare come ridurre la necessità di spazi da richiedere ai privati? Presumo ch si tratti di "collocare" alunni di scuole elementari e medie di competenza comunale; si parla di dieci aule. Cito solo una soluzione a costo risibile. Si potrebbe ridurre disagio delle famiglie e spesa pubblica, spostando segreterie, direzioni, sale docenti nei luoghi liberi del Municipio di piazza Garibaldi e della nuova sede (nata, per altro, come scuola). A meno che non si sia già trovata l'unica soluzione disponibile e si voglia solo regolarizzarla a 15.000/20.000 o più euro mensili. Si spera che l'emergenza duri poco, ma anche chi decide senza sentirsi moralmente e giuridicamente BUON PADRE DI FAMIGLIA.
Manduriano
mar 14 luglio 2020 06:06 rispondi a MandurianoAnziché spendere soldi per affitti perché non spendono soldi una volta in maniera seria? Quale? Mettere a norma l’ex pretura (dato che la polizia non andrà mai), avoglia ad aule..... Questi dirigenti e tecnici comunali possibile che non prendono in considerazione spendere con intelligenza e non a occhio? Sicuramente mettere a norma , imbiancare e pulire quello stabile costerà meno degli affitti che concorderanno a beneficio dei privati.......... Povera Manduria, speriamo davvero in una nuova e sana amministrazione futura...!
Domenico
mer 15 luglio 2020 09:25 rispondi a DomenicoBuona idea anche l'ex pretura. Temo però che appelli e suggerimenti verranno ignorati perché, amministratori straordinari e tecnici, hanno deciso già cosa fare e non amano essere "sbulacchiati" dai sudditi. Come nella trasmissione dei "Pacchi" penseranno: rifiuto la proposta e vado avanti. Loro, però, non ci perdono nulla!