
Prosegue l’estensione delle strisce blu lungo le strade delle marine manduriane. Da ieri, anche via Fellone – arteria a senso unico molto trafficata durante la stagione estiva – è stata interessata dall’installazione degli stalli di sosta a pagamento su entrambi i lati della carreggiata.
Fino a pochi giorni fa, la dinamica era ben conosciuta da residenti e villeggianti: le auto venivano parcheggiate solo sul lato rimasto libero dalle strisce blu, mentre quello "tariffato" rimaneva spesso semivuoto. Un equilibrio informale che, di fatto, permetteva a molti di evitare il pagamento del ticket, pur lasciando libero il transito su una via già stretta e congestionata nei mesi caldi.
Con la nuova disposizione, però, questo non sarà più possibile. Gli stalli blu sono ora presenti su entrambi i lati, rendendo di fatto obbligatorio il pagamento per chiunque voglia sostare in zona. Una misura che rientra nel più ampio piano del Comune di Manduria per fare cassa e per regolamentare la sosta nelle sue località costiere, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza turistica.
L’intervento su via Fellone, in particolare, rappresenta un’ulteriore espansione del cosiddetto “spazio blu” nella marina di San Pietro in Bevagna, dove già numerose altre strade sono state interessate negli ultimi anni da simili provvedimenti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Massimo
oggi, dom 6 luglio 13:50 rispondi a MassimoA questa amministrazione l'unica cosa che gli passa nella testa sono "lì sorridere per il resto degrado totale. Speriamo che alle votazione vi togliete davanti ai c...
CRICORIU
oggi, dom 6 luglio 12:34 rispondi a CRICORIUSu una strada stretta cosa fanno? Stalli su entrambi i lati... cosi gli eventuali mezzi di soccorso passeranno cu l'elicotturu.. e' cosi difficile disseminare i divieti di sosta sul lato "libero" e di conseguenza aumentare i controlli dei contravventori (prima o poi mparunu) ? Sembra che i preposti al controllo siano una entita' dormiente... Ovviamente dalla parte politica c'e' piu' di qualcuno ca teni canija ancapu a far fare certe invenzioni scriteriate e senza alcun senso...