Sabato, 5 Luglio 2025

Politica

Movimenti nel centrosinistra

Sammarco e Gentile costituiscono il Gruppo Consiliare del Pd

Sammarco e Gentile Sammarco e Gentile

I due consiglieri comunali di minoranza, Domenico Sammarco e Gregorio Gentile, hanno ufficialmente aderito al Partito democratico e costituiscono il gruppo Pd in Consiglio comunale.

Di seguito la nota stampa dei Dem che annuncia il passaggio dei due progressisti.

"Un percorso condiviso all’interno del fronte progressista che ha sostenuto alle ultime amministrative di Manduria la candidatura a Sindaco di Domenico Sammarco, e che i consiglieri comunali espressione di questa coalizione, Domenico Sammarco appunto e Gregorio Gentile, hanno portato avanti con convinzione e coerenza, ha generato la decisione di aderire al Partito Democratico di Manduria.

Sammarco e Gentile costituiscono il Gruppo Consiliare del Pd e alimentano così, attraverso le personali esperienze amministrative, il rinvigorimento ed il rafforzamento del Partito Democratico nel territorio di Manduria. 
L’apertura del Pd al civismo, in diversi contesti, non ultimo quello del capoluogo jonico, ha portato a risultati più che positivi attraverso la condivisione di programmi nati nel campo largo del centrosinistra, e propri dei partiti e dei movimenti di ispirazione progressista. Così a Manduria, a distanza di oltre due anni dalla consultazioni comunali, il processo arriva a maturazione e permette di dare vita al Gruppo Consiliare del Partito Democratico".
 

La soddisfazione del commissario provinciale Misiani
“Valuto con estremo favore il progetto di rinnovamento del Partito Democratico di Manduria, progetto al quale tutti i membri della coalizione stanno attivamente collaborando. La decisione dei consiglieri comunali del Comune di Manduria di formalizzare la loro appartenenza, anche nell’Assise comunale, al Partito Democratico, con la costituzione del Gruppo Consiliare del Pd è un passo molto importante e positivo. La fase costituente avviata dal Pd deve svilupparsi con la massima apertura alle forze civiche. L’adesione dei consiglieri comunali di Manduria dimostra che il Pd sul territorio è un riferimento forte e attrattivo. Al neonato Gruppo Consiliare del Pd e a tutti gli attivisti del Partito Democratico manduriano, auguro un buon lavoro”.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Cresce la preoccupazione tra residenti e titolari di attività commerciali delle marine per la decisione ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti ...

Puglia Popolare cresce con Emilio Mangiulli
La Redazione - mar 27 maggio

Continua il percorso di crescita di Puglia Popolare Manduria, che annuncia l’ingresso nel proprio direttivo di Emilio Mangiulli, figura di rilievo nel mondo sindacale locale e regionale. Una nomina che porta competenze, esperienza e nuova energia al gruppo ...

Forza Italia ribadisce il no al sopralzo della discarica
La Redazione - mer 4 giugno

Forza Italia Manduria rinnova con fermezza il proprio dissenso contro il progetto di sopralzo della discarica, una posizione già espressa più volte in consiglio comunale e sostenuta anche a livello parlamentare dall’onorevole ...

Ballottaggio per sindaco a Taranto, Bitetti avanti nei primi risultati
La Redazione - lun 9 giugno

Con 24 sezioni scrutinate, Piero Bitetti (centrosinistra) si posiziona in netto vantaggio su Francesco Tacente (centrodestra), raccogliendo 3. 856 voti pari al 56,36%, contro i 2. 986 voti di Tacente, fermo al 43,64%. ...