L’Associazione Culturale “Plinio il Vecchio”, inaugura la stagione 2024 – 2025 il prossimo 7 novembre, presso la sede di Via Omodei ( ex Monastero delle Servite), alle ore 16,30.
Verrà presentato l’allegato programma delle attività, articolato in:
- “incontri tematici”, che verranno sommariamente descritti dai rispettivi relatori;
- “progetti” che saranno presentati dai rispettivi curatori;
- “laboratori, che, collegati agli incontri tematici, tenuti dai rispettivi relatori e riservati a gruppi ristretti di utenti, si prefiggono l’obiettivo di coltivare la cultura del fare con un alto livello di coinvolgimento operativo.
Il programma 2024 – 2025, si propone inoltre di ampliare ulteriormente l’offerta culturale con eventi nuovi grazie a collaborazioni qualificate che l’Associazione Plinio avrà l’onore di ospitare.
Il “progetto CINEFORUM”, che quest’anno riceve il patrocinio del Comune di Manduria, si propone di continuare il suo compito di sensibilizzazione e conoscenza attraverso il potente linguaggio del cinema.
Il “progetto Archivio Arnò” che vorrà esperire indagini culturali innovative.
Il “progetto Grano Senatore Cappelli”, che è destinato a realizzare esperienze condivise sul campo.
Il “progetto Visite guidate” che vuole accompagnare ad una partecipazione più attiva e conoscenza più responsabile del nostro territorio e dei suoi tesori.
Il “Progetto Brand” che, con il coinvolgimento di istituzioni e soggetti culturali ed economici, si prefigge la promozione del territorio attorno ad una attività fortemente identitaria.
Il “Progetto incontro con le Istituzioni”, nato lo scorso anno e che ha sperimentato un alto gradimento sia delle Istituzioni che della Cittadinanza.
L’Associazione intende così confermare il suo ruolo di contenitore culturale, aperto ad ospitare ed armonizzare le energie del territorio finalizzate ad una crescita condivisa.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.