
Con inizio alle ore 21, un interessante e breve dibattito dal tema “Sogni e bisogni, quello che vorremmo, quello che ci manca”, moderato da Marzia Baldari e Antonio Erario, intratterrà il pubblico l’ultima sera della XIV edizione della Festa de La Voce di Manduria (sabato 19 agosto a San Pietro in Bevagna, alla rotonda di bagnino in piazza delle Perdonanze). Con la partecipazione dello scrittore manduriano, Giuse Alemanno e di Gigi Rossetti, in arte Gigi Rock (monologhista e cabarettista musicale di grande esperienza partito da Manduria anni fa ha poi raggiunto il successo nei teatri di tutta Italia e nelle tivù nazionali). Con loro si discuterà dei sogni che ci ispirano e dei bisogni che ci spingono verso una ricerca incessante di miglioramenti. Esploreremo l'importante connessione tra sogni e bisogni, focalizzandoci sulla necessità di un centro culturale, un teatro e un centro di aggregazione giovanile e per anziani, come mezzi per arricchire la nostra comunità e consentire la realizzazione di ideali che spesso sfuggono alla nostra portata. Interessante poi una intervista filmata del sindaco di Mesagne che tratterà l’argomento dei bisogni di una comunità e come esaudirli.
I nostri sogni riguardano il teatro, un centro culturale che aggreghi giocavi e ragazzi, un centro anziani, tutte coese di cui Manduria è orfana e che vorremmo invece avere.
In conclusione, sogni e bisogni sono gli ingredienti essenziali di una comunità. Un centro culturale, un teatro e un centro di aggregazione giovanile e per anziani rappresentano non solo desideri, ma anche necessità profonde per il nostro benessere individuale e collettivo. Essi agiscono come veicoli di espressione, apprendimento e interconnessione, sostenendo la crescita culturale, l'innovazione sociale e la coesione comunitaria. Lavorare per realizzare questi obiettivi non solo arricchisce la nostra città, ma anche le anime che la compongono, spingendo tutti noi a perseguire un futuro che unisce sogni e bisogni in una realtà vibrante e significativa.
La musica
La serata sarà aperta dal fisarmonicista savese Fabio Zurlo, straordinario artista attualmente docente di fisarmonica e direttore didattico della Talenti Music Academy Francisco Tàrrega di Sava. Dopo la pausa del dibattito ci sarà il concerto della Orchesta Mancina un gruppo eccentrico che infuocherà il palco della festa della Voce. Una batteria, un basso, una tromba, una chitarra e una voce, e poi il trombone, il sax e anche la fisarmonica. Venti anni di musica, divertimento e grandi palchi, l'orchestra Mancina è una band fuori dagli schemi che si fa apprezzare e riconoscere non solo per il grande talento, ma anche per il cuore che ci mette in ogni singolo evento a cui partecipa. Antonio Tinelli, Amedeo Lippolis, Maurizio Cardone, Nicola Spera, Marcello De Felice, Ferdinando Filomeno e Piero Santoro sono i componenti di questa scatenata orchestra, musicisti di talento ma anche showmen.
Silvia Dimagli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Gregoriano
sab 19 agosto 2023 02:59 rispondi a GregorianoIl mio sogno? Che questa amministrazione sparisca.,,,Bisogno che questa amministrazione raggiunga il fallimento
Gregorio
sab 19 agosto 2023 02:52 rispondi a GregorioIo ci sarò, naturalmente se non ci saranno i gregory????? SARÀ UN SUCCESSO