
Migliaia sono stati l’altro ieri i manduriani (e non solo) accorsi al mini spettacolo che ha visto Tommaso Paradiso salire sul palco nella centrale Piazza Garibaldi della città messapica per la tappa itinerante On the Road Battiti Live. Tutta la preparazione si è svolta invece all’interno di una stanza del castello dove una manduriana, Federica Stranieri, ha truccato l’ospite d’onore e la sua band.
Tanti applausi e anche tanta attesa per il pubblico che ha poi assistito a sole due canzoni dell’ex leader dei Thegiornalisti - previste per la registrazione della liveclip - che è subito scappato via lasciando un po’ a bocca asciutta i suoi fan manduriani. Qualche malumore anche nelle prime file (che ha atteso per ore l’arrivo di Paradiso) verso chi è invece riuscito a sgattaiolare oltre le transenne: “Abbiamo cercato di entrare e di arrivare quanto più vicino possibile - ha detto ai nostri microfoni una fan riferendosi a chi come lei è riuscito a intrufolarsi sotto il palco e incontrare il cantautore al termine dello show -, e li abbiamo strappato un piccolo video in live, ma niente di più”. Qualcun altro è arrivato perfino da Taranto per assistere all’esibizione promossa da TeleNorba, “peccato sia già finita” - ci ha infatti detto un ragazzo tarantino mentre Paradiso aveva già abbandonato il palco.
Insomma una serata forse troppo breve per i presenti, ma ugualmente emozionate che ha segnato l’inizio ufficiale della stagione estiva manduriana e in particolare quella dei concerti dopo le asfissianti restrizioni dovuti alla pandemia. Anche un’occasione di lavoro, soprattutto per la make-up artist manduriana Federica Stranieri, che da una stanzetta del castello ha avuto l’opportunità di truccare il cantante romano.
Manduria si è quindi aggiunta alle altre nove città pugliesi che hanno preso parte a questo progetto ambulante con cantanti del calibro di Paradiso e ancor prima Noemi per Cisternino e La Rappresentante di Lista per Ceglie Messapica prevedendo delle riprese durante le performance che saranno poi trasmesse su Italia Uno per i concerti ufficiali di Battiti Live. Le tre serate saranno il 17 e 18 giugno a Bari, 2 e 3 luglio a Gallipoli e il 10 luglio a Trani.
Marzia Baldari
Servizio La voce di Manduria
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Vacanziere
gio 16 giugno 2022 08:59 rispondi a VacanziereVisto che a Manduria si riempiono le piazze xchè l'assessore non programma cinque scanzonati con una fisarmonica e riempie piazza delle perdonanze a San Pietro i cui marciapiedi sono invasi da tavolini di qualsiasi genere, tanto importante è l'economia mangerezza.
alex
gio 16 giugno 2022 01:42 rispondi a alexMa è vero che prossimamente ci sarà Vasco Rossi a manduria?
Gregorio01
dom 19 giugno 2022 07:13 rispondi a Gregorio01...dice già la parola : Bobby SOLO !!🤣
Mandurianolibero
gio 16 giugno 2022 08:21 rispondi a MandurianoliberoMo e biti ca ie stata media l’organizzazione ti stu concertu cu quedda ti la fera. Ma c’è vi sta sintiti brutti osci. È inutili ca faciti vederi li fotu ti la chiazza chena. No so mai li 80.000 ca ma uti a marzu sempri pi la fera. È puei no vi scurdati lu concertu ti li Avion Travel, organizzato da veri esperti…. Oi mammaaaa…È vero che non ti puoi nemmeno lontanamente paragonare a battiti live, ma mancu 10 sfurtunati contro na chiazza chena
Cittadino illustre
gio 16 giugno 2022 05:33 rispondi a Cittadino illustreSono curioso di vedere quanta gente andrà a vedere Bobby Solo adesso!!! Altro che Avion travel!!!!
osservatore
gio 16 giugno 2022 07:45 rispondi a osservatoreCome potete vedere e leggere questa testata è SUPE PARTES....meditate gente....meditate!