
Evidentemente a corto di risultati in tasca, l’assessore ai lavori pubblici Piero Raimondo e il consigliere delegato allo sport, Fabrizio Mastrovito, sprecano un comunicato stampa con parole di conquista per annunciare solo di aver partecipato ad un avviso pubblico che se aggiudicato servirà a finanziare la costruzione di un palazzetto dello sport a Manduria.
«L’intervento, pari a 2 milioni e 900 mila euro (senza alcun costo per le casse comunali) – si legge nella nota a doppia firma -, mira a supplire finalmente alla mancanza cronica di una struttura polifunzionale al coperto per diverse discipline sportive». Sperando ovviamente che tutto vada in porto e che il progetto redatto dal settore lavori pubblici e approvato dalla giunta ottenga i finanziamenti sperati.
Nel frattempo, però, l’annuncio della sola partecipazione al bando è utile alla propaganda con frasi d'effetto (scritte nel comunicato stampa) del tipo: «Un altro tassello dell’Amministrazione Pecoraro nella valorizzazione e promozione della pratica di tutti gli sport per tutti a livello agonistico e non agonistico». Incrociamo tutti le dita e aspettiamo a gioire.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
mandurianolibero
ven 17 giugno 2022 11:05 rispondi a mandurianoliberoMa quale tassello, sarà la solita opera incompiuta. Con quei soldi si riuscirà a malapena a fare il progetto, i relativi espropri e forse l'area del parcheggio. Per fare cosa poi, una struttura, bellissima (forse) per il primo anno per poi andare gradualmente in decadimento con successiva inagibilità (vedi Avetrana). A Manduria non serve un palazzetto, SERVONO LE PALESTRE. I vari rappresentanti delle società sportive nelle varie discipline presenti sul territorio sono anni che lo dicono, ma nessuno vuole sentire. I miei nipotini per poter seguire la loro passione li portiamo nei paesi limitrofi, con non pochi sacrifici dei genitori e dei nonni. Il problema più serio è che iniziare l'ennesima opera incompiuta fa rumore e porta voti (già la conferenza stampa solo per l'idea). Aggiustare le palestre significa solo lavoro, rischi e nessuno ti pensa. E li voti? No senza voti no fazzu nienti