
Il Comune di Manduria corre ai ripari per riportare la calma in via delle Viole, a San Pietro in Bevagna, teatro di continui disordini notturni. Dopo settimane di segnalazioni e interventi delle forze dell’ordine — dall’ultimo, nella notte tra giovedì e venerdì, con i carabinieri costretti a sedare un acceso confronto tra residenti e un gruppo di giovani, ai precedenti pattugliamenti della polizia di Stato e della polizia locale — il sindaco Gregorio Pecoraro ha firmato un’ordinanza urgente.
Il provvedimento stabilisce, per tutte le attività della zona nell’area di via delle Viole a San Pietro in Bevagna, compresi i distributori automatici, il divieto di vendita per asporto di alimenti e bevande, alcoliche e analcoliche, dalle ore 24 alle 8. Una misura pensata per limitare i punti di ritrovo notturno e ridurre rumori, assembramenti e comportamenti molesti che da settimane turbano la quiete pubblica.
Nel testo, il sindaco richiama le norme del Testo unico degli enti locali e la legge quadro sull’inquinamento acustico, sottolineando la responsabilità dell’amministrazione nel garantire la sicurezza e la salute dei cittadini, in particolare delle persone anziane o fragili. L’auspicio è che la stretta, adottata in piena stagione turistica, possa ristabilire un equilibrio tra la vivacità della vita serale e il diritto al riposo dei residenti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Dino Conta
oggi, sab 9 agosto 10:59 rispondi a Dino ContaUn Sindaco vergognoso... in questa città è vietato divertirsi... bisogna stare in silenzio e fermi in pratica Manduria è diventato un cimitero.. Un paese per vecchi gestito da un vecchio
Antonio Ruggero
oggi, sab 9 agosto 08:57 rispondi a Antonio RuggeroAncora ordinanza, è la terza in pochi giorni. Poteva farne una che comprendesse tutti i problemi fi Manduria, però ci sarebbe voluta una enciclopedia..... a fascicoli è meglio! Oh pora a nnui!
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, sab 9 agosto 08:51 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaQuando si pone l' attenzione al Prefetto il nostro Sindaco " scsrcedda comu nu cavaddu" 😜 Ricordate gente qualsiasi lamentela al Sindaco ma anche al Prefetto, l'unica Autorità che può Commissariare un Comune oer inadempienze 😜 Opinioni