“Stanno montando una grossa antenna in un luogo senza indicazioni di cantiere sui lavori, tempi, permessi”. Salvatore Calò, abitante di Torre Colimena, ha segnalato al nostro giornale l’installazione di una grande antenna, probabilmente di telefonia mobile, che da ieri capeggia all’ingresso della località balneare manduriana. Non è purtroppo la prima e non sarà l’ultima, ne stanno installando molte anche a Manduria.
Secondo il residente da no interpellato, per installare l'impianto in questione sarebbe stata presentata una richiesta Suap di edilizia libera come antenna temporanea. «Una cosa assurda visto che non solo hanno gettato le basi (e quindi di temporaneo non sembra avere nulla) ma non hanno chiesto parere a nessun tipo di Ente, in questo caso, all’Ente Parco, dal momento che si trova sul terreno vincolato», aggiunge il nostro interlocutore.
L’antenna in oggetto, salta subito all’occhio venendo da Avetrana e trovandosi sulla rotatoria prima di entrare a Torre Colimena, sembra quasi l’albero di una grande barca a vela in costruzione. Peccato che non sia così e che l’hanno costruita sul suolo di Torre Colimena a due passi dalla protettissima Salina dei Monaci.
Monica Rossi
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Walter
lun 30 ottobre 2023 05:30 rispondi a WalterProvvisorio???Mahh in presto paese esiste che il secondo giorno è diritto acquisito 🤣🤣🤣🤣 vedremo
Gino
dom 29 ottobre 2023 01:47 rispondi a GinoSperiamo di vedere tali lavori spediti invece perché se fossero antenne 5g è solo il progresso che avanza. Al contrario è proprio su Manduria che vedo i medesimi lavori meno spediti, data la scarsa ricezione 5g in varie zone manduriane.
Lorenzo Libertà per la Marina
dom 29 ottobre 2023 10:09 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaIl direttore della Riserva è come il 2 di picche. Esiste solo quando ritira le stipendio. Muto nel caso del nuovo depuratore, muto negli anni sugli espropri per ampliare la Riserva, muto nelle attività che pian piano sono sorte nell' Area. Cambia l' ambiente intorno alla Salina, sempre più massacrato, ma l' ultra decennale direttore 'insapore, inodore e poco incline alla severità ", lui rimane a garanzia che si può fare il c.... che si vuole. Tipico dei paesi messicani 😜 Vedere il Fiume Chidro 👋👋 Opinioni
Gregorio
dom 29 ottobre 2023 09:26 rispondi a GregorioBè sì, in modu cù nì facimu scappari tutti li fenicotteri !!
Vincenzo
dom 29 ottobre 2023 09:01 rispondi a VincenzoQualcuno avrà letto di come gli uccelli migratori si orientano. Essi hanno diversi sistemi di orientamento: una bussola magnetica, una solare e una stellare. Ci sono infine i punti di riferimento quali i corsi d'acqua le paduli. Sembra infine che siano dotati di un naturale GPS. Ma non occorre stupirsi, come Darwin ci ha insegnato, le loro prerogative evolveranno. Ben presto si adatteranno anche al 5G.