Venerdì, 3 Maggio 2024

Cultura

Ma l’Istituto ha deciso di fare di più, dando vita al suo primo "Open day virtuale"

Meet day all’istituto Don Bosco, open day in streaming

Manifesto Manifesto | © La Voce di Manduria

Gennaio è il mese in cui tantissime famiglie sono chiamate a fare l’importante scelta della scuola a cui affidare la formazione dei propri figli per i successivi anni scolastici. Un appuntamento con le nuove iscrizioni al quale tutti gli istituti scolastici attribuiscono un’estrema rilevanza; l’attuale emergenza sanitaria, però, li ha costretti ad inventarsi forme nuove di comunicazione per convincere le famiglie a scegliere la scuola più adatta.

L’IC “Don Bosco”, constatando l’impossibilità di offrire un contatto diretto con l’istituto, ha coinvolto finora le famiglie in varie modalità di fare continuità in ingresso: da brochures informative all’affissione di manifesti, dalla distribuzione di locandine all’utilizzo di strumenti tecnologici più moderni, come una presentazione sui principali network, Facebook, innanzitutto.
Ma l’Istituto ha deciso di fare di più, dando vita al suo primo “Open day virtuale”.
Spinti dalla necessità di trovare una via alternativa di efficace autopromozione, la Dirigente scolastica, Prof.ssa Luisa Damato, e lo staff di direzione proporranno una originale modalità di comunicazione, attraverso la realizzazione di una diretta streaming sul canale Youtube, giovedì 7 gennaio alle ore 17.00.

La Dirigente parlerà della Mission e della Vision dell’Istituto, illustrando le linee programmatiche e progettuali che guidano la pluralità di attività formative che vi si realizzano. E passerà poi la parola alle due collaboratrici e ai docenti incaricati delle funzioni strumentali che, ciascuno per la propria area di intervento, daranno un contributo nell’offrire certezze concrete in grado di diradare i dubbi che prendono le famiglie in certi momenti di scelte decisive.
Durante la diretta streaming si introdurrà il Meetday, ovvero l’8 GENNAIO 2021, giorno in cui si potrà prendere parte a tre eventi durante i quali, per la prima volta, l’IC“Don Bosco”, allo scopo di supportare le famiglie nel delicato momento della scelta, sostituirà alle visite in presenza all’interno dell’Istituto, una visita virtuale durante la quale gli alunni stessi ne descriveranno gli ambienti accoglienti ed attrezzati, le aule spaziose e luminose, gli ampi spazi esterni. E sarà l’occasione per le famiglie di interagire in modalità live con gli insegnanti dei tre segmenti, raccogliendo risposte alle proprie domande e curiosità.
L’IC “Don Bosco”si presenta…. Diretta streaming su Youtube: 07 gennaio 2021 ore 17.00
MEET DAY: 08 gennaio 2021 ore 16.00 Scuola dell’Infanzia; ore 17.00 Scuola Primaria; ore 18.00 Scuola secondaria di I grado.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

I Carabinieri della Compagnia di Manduria hanno tratto in arresto, nella notte del 1° maggio, in flagranza ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

Il nome di Massimo Calò, l’autista soccorritore manduriano stroncato da un infarto domenica notte all’età ...

Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

E’ finita in tribunale una lunga contesa nata tra il compositore manduriano Ferdinando Arnò e la Torre Moline Srl, ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Brillava sotto il sole come un distintivo al valore l’etichetta con la scritta “Autista Soccorritore” ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Pochi sorsi di una bevanda contenuta in una bottiglia di acqua tonica tenuta in frigo, sono stati fatali per quattro manduriani, ...

La danza circadiana: un inno a “danzare”. Il libro di Giovanna Muscogiuri
La Redazione - sab 3 febbraio

La dottoressa di origini manduriane, Giovanna Muscogiuri, medico chirurgo specialista in endocrinologia e malattie del metabolismo e ricercatrice presso l’Università Federico II di Napoli, ha pubblicato un libro edito ...

 Gli studenti del Del Prete-Falcone commemorano le vittime dell’olocausto
La Redazione - sab 3 febbraio

Si è tenuta nei giorni scorsi, nell’auditorium dell’I. I. S. S Del Prete - Falcone di Sava, l’assemblea di Istituto dedicata alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto. L'evento ha visto ...

Origini delle “perdonanze” di San Pietro in Bevagna, il libro
La Redazione - mer 7 febbraio

La recente pubblicazione del professore Michelino Fistetto, già preside dell’ITC “Einaudi”, “Alla ricerca delle origini delle perdonanze e del pellegrinaggio San Pietro in Bevagna – Manduria”, ...