Giovedì, 2 Maggio 2024

Attualità

Anche ieri si è ripetuto davanti alle scuole di Manduria il mercato improvvisato e incontrollato di giocattoli. Il fenomeno denunciato la scorsa settimana dagli attivisti del Movimento Manduria Noscia ...

Manduria noscia caccia i venditori di giocattoli dalle scuole

I venditori davanti alle scuole I venditori davanti alle scuole | © La Voce di Manduria

Anche ieri si è ripetuto davanti alle scuole di Manduria il mercato improvvisato e incontrollato di giocattoli. Il fenomeno denunciato la scorsa settimana dagli attivisti del Movimento Manduria Noscia, avverrebbe senza l’autorizzazione dei dirigenti scolastici che non impediscono, però, l’introduzione nelle aule dei volantini pubblicitari che in alcuni casi vengono fatti trovare sotto i banchi e né la distribuzione dei fogli agli alunni e ai genitori davanti ai portoni d’ingresso.

Ieri mattina una rappresentanza del movimento guidata da Mimmo Breccia ha presidiato gli edifici nel tentativo di impedire l’allestimento delle baracche di vendita. Puntualmente i venditori si sono presentati prima davanti l’edificio scolastico dell’Istituto Prudenzano dove sono stati invitati ad allontanarsi da Breccia e poi nel plesso dell’istituto Don Bosco. Anche qui Breccia ha chiesto agli ambulanti di allontanarsi. Il fondatore di Manduria Noscia pare abbia segnalato la loro presenza alla Guardia di Finanza e alla polizia urbana di Manduria. Breccia che ha avuto un’accesa discussione con i tre venditori di origine foggiana, sostiene che la loro attività sia abusiva, comunque non autorizzata. Contestabile anche, sostiene ancora Breccia, «il sistema di vendita utilizzato che viene fatto passare ingannevolmente come un’attività didattica, per non parlare della dubbia qualità dei prodotti».

«Nessuna autocelebrazione», scrive Breccia sulla pagina Facebook del suo movimento per giustificare l’azione fatta. «Oggi – spiega - ho semplicemente agito da genitore e da cittadino! Questa come tante altre cattive abitudini – aggiunge - devono finire se non lo fanno le forze dell'ordine o gli uffici di competenza, lo faremo pacificamente noi cittadini».

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

10 commenti

  • Oronzo Gentile
    mar 28 novembre 2017 12:43 rispondi a Oronzo Gentile

    Qualche cosa mi sfugge. Io penso che la considerazione sbagliata porti confusione. In Manduria ci sono problemi ogni giorno costantemente presenti. Perché sprecare tempo a con i venditori di giocattoli ? Ci sono giocattoli molto più pericolosi per i nostri ragazzi. Chi ha orecchie intenda. È lì che si dimostra impegno x il territorio e ci si guadagna la fiducia. Quelle persone lasciatele in pace almeno cercano di portare a casa la giornata di lavoro. Non vendono droga davanti le scuole.

  • lorenzo il maligno
    lun 27 novembre 2017 07:40 rispondi a lorenzo il maligno

    Il clientelismo, le parentele, i voti di scambio, gli interessi privati e le magagne da nascondere fan si che le autorità alcune volte...molte volte...spesso, forti con i poveri cristi e ben attente con i potentati. Ma no dai questo esiste solo nei film. Che stile!

  • leo
    lun 27 novembre 2017 01:37 rispondi a leo

    il problema è che non lavorano bene le autorità.in tutti i settori,potrebbero fare meglio.parliamo di centinaia di STIPENDI ogni mese.

  • Francesco
    dom 26 novembre 2017 08:32 rispondi a Francesco

    Troppa lontana l'estate, si può iniziare subito con tutti le bancarelle abusive ad ogni angolo!!!

    • Mimmo Breccia
      lun 27 novembre 2017 09:56 rispondi a Mimmo Breccia

      I problemi sono tantissimi e ne siamo consapevoli tutti.... Basterebbe un minimo di senso civico da parte di tutti.... A volte metterci la faccia potrebbe risolvere tante piccole grandi cose.... Poi però non tutti sono pronti ad essere "LINCIATI" mediaticamente con critiche spesso inopportune e fini a se stesse il più delle volte sollevate proprio da coloro che per la propria Città fanno ben poco..... W MANDURIA NOSCIA!!!!

  • Lorenzo il fiducioso
    dom 26 novembre 2017 11:48 rispondi a Lorenzo il fiducioso

    Ti aspetto con lo stesso impero quest'estate a far sgombrare i parcheggi abusivi a pagamento in nero in zona fiume Chidro. Son sicuro che ci sarai.

  • Giovanni
    dom 26 novembre 2017 09:06 rispondi a Giovanni

    Masaniello è tornato!!! Ma cos'è giustizia fai da te tipo Far West? Se gentilmente Breccia può intervenire per spostare le auto in doppia fila sotto casa mia. Grazie.

    • Mimmo Breccia
      lun 27 novembre 2017 09:51 rispondi a Mimmo Breccia

      Io lo chiamo semplicemente senso civico! Nessuna giustizia privata.... Piccoli segnali per smuovere le coscienze ed incentivare gli enti preposti ad agire!!! Per le auto in doppia fila basta chiamare la polizia municipale.... Se lei non vuole farlo me lo segnali e chiamerò io... Nessun problema....

Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

I Carabinieri della Compagnia di Manduria hanno tratto in arresto, nella notte del 1° maggio, in flagranza ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

Il nome di Massimo Calò, l’autista soccorritore manduriano stroncato da un infarto domenica notte all’età ...

Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

E’ finita in tribunale una lunga contesa nata tra il compositore manduriano Ferdinando Arnò e la Torre Moline Srl, ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Brillava sotto il sole come un distintivo al valore l’etichetta con la scritta “Autista Soccorritore” ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Pochi sorsi di una bevanda contenuta in una bottiglia di acqua tonica tenuta in frigo, sono stati fatali per quattro manduriani, ...

Del maestro Arnò le produzioni musicali del nuovo spot nazionale della birra Raffo - LO SPOT
1
La Redazione - ven 12 aprile

Sono del compositore manduriano Ferdinando Arnò produzione musicale e licensing del nuovo spot nazionale della birra Raffo di proprietà di Birra Peroni che sta lanciando la storica birra tarantina ...

Fregoni avverte i produttori del Primitivo di Manduria: «sbagliato rinunciare alla Doc»
La Redazione - ven 12 aprile

«Non conviene abolire la Doc. » Questo in estrema sintesi il parere del professor Mario Fregoni. Come da programma, si è svolta ieri sera nell'aula consiliare del comune di Manduria, la conferenza ...

Fiume Chidro, scattano in anticipo i divieti
La Redazione - sab 13 aprile

E’ già scattato da ieri e durerà sino al 30 ottobre prossimo, il divieto di balneazione nel fiume Chidro e la sua foce e il divieto di accesso in tutte le sue aree di pertinenza, sponde e sottoponte e compresi. ...