
MILANO - Ha voluto essere ricordata così, come il ritratto che le aveva fatto una sua piccola alunna delle elementari. E’ la storia di Genny Zurlo, maestra lombarda morta per Covid a 62 anni. Sul suo manifesto funebre al posto della foto ha voluto il disegno di lei realizzato da una bambina. La foto del manifesto è stato poi pubblicato su un gruppo Facebook intitolato «Maestra per sempre» che ha ricevuto numerosissimi messaggi di cordoglio.
«Questa maestra – si legge nelle informazioni del gruppo - ha voluto essere ricordata non con una bella foto, ma con il disegno di un bambino probabilmente un suo allievo. Ci ha voluto forse dire che lei è quello che vedevano i suoi piccoli studenti».
La maestra Genny Zurlo insegnava alla scuola primaria Don Milani a Paderno Dugnano, in provincia di Milano ed era molto amata dagli studenti. Era molto affezionata a quel disegno che aveva anche utilizzato come immagine del profilo social. «Glielo ha donato una bambina, che oggi ha dieci anni, un giorno durante l'intervallo alla scuola primaria e Genny lo aveva molto gradito», racconta un'altra utente.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.