
La mano bucata di chi organizza gli eventi musicali per conto dell’assessorato alla cultura del comune di Manduria (si presuma l’esperto di eventi e ideatore di “Popularia” Roberto Dostuni), dimostra ancora una volta di non saperci fare nello spendere denaro pubblico.
Dopo l’acquisto per 1200 euro di un banner pubblicitario su un portale web di nicchia, nel senso che lo visitano in pochi, (lo stesso spazio su La Voce di Manduria che è tra i primi posti tra i siti del Salento sarebbe costato 120 euro), il consulente del comune di Manduria ha ingaggiato per 3.500 euro un gruppo musicale che propone canzoni italiane famose degli anni 50-80 che sul mercato si trova alla metà della cifra impegnata dagli spendaccioni manduriani.
Da una ricerca di mercato fatta e da più preventivi che abbiamo avuto modo di vedere, la stessa band si piazza con 1500, 1600 euro oltre Iva la 10%. Il prezzo proposto è comprensivo della percentuale riconosciuta all’agente per un concerto di piazza così come sarà quello acquistato da Dostuni o chi per lui per 3500 euro.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Mimmo sammarco
sab 10 luglio 2021 04:29 rispondi a Mimmo sammarconon vorrei insinuare niente non avendo prove concrete ma nelle cosa pubblica molto spesso vengono gonfiati i prezzi per poi dividere il di più..se compri una cosa di sanità pubblica costa il doppio che da privato...ci vorrebbero dei controlli severi e chi spende dovrebbe impegnarsi a trovare il meglio che c è sul mercato..
Francesco p
ven 9 luglio 2021 06:55 rispondi a Francesco pIl danno erariale é per dolo o colpa grave, non accettare un preventivo sotto le soglie e quindi per acquisto diretto per un prezzo (magari) sopra quello di mercato.
giorgio sardelli
ven 9 luglio 2021 12:18 rispondi a giorgio sardelliDanno erariale, conflitto d'interesse, complicità, cretinaggine, incompetenza, ecc.ecc.????
Antonio
ven 9 luglio 2021 10:16 rispondi a AntonioMa non ci sono procedure per verificare la congruità di come viene speso il denaro pubblico? A Manduria non esiste il danno erariale?