“L’Arte incontra la Solidarietà” prosegue, ed approda a Roma. La mostra della pittrice manduriana Giusy Leone, come sempre carica di significato ed impegno sociale, si terrà il 15 e 16 dicembre con inaugurazione il 15 alle ore 17, alla Casa dell’Aviatore, Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare a Roma.
All'evento sono state invitate personalità di rilievo nel mondo politico e professionale romano, oltre che i soci dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (UNUCI) ed i soci dell’Associazione Arma Aeronautica che hanno concesso il patronato.
L'appuntamento, realizzato con la collaborazione attiva dell’Aido comunale di Manduria e dell’Aido nazionale, consentirà di ammirare le opere autobiografiche dell’artista Giusy Leone nelle quali trasmette le sue sensazioni relativa al dolore provato per la perdita prematura della sorella Francesca, morta di cancro, e la forza che ha trovato per reagire alle ulteriori difficoltà personali che la vita le ha posto sul suo cammino.
Con le sue opere, la sua testimonianza ed il racconto della sua esperienza personale che sarà oggetto di un prossimo libro, la pittrice intende lanciare un messaggio di speranza, resilienza e solidarietà alle donne, sensibilizzando loro e le famiglie sulle tematiche legate sia alla violenza contro le donne, incoraggiandole a non arrendersi e a denunciare, sia alla malattia, incoraggiandole a non arrendersi ed a combattere.
La mostra offre, inoltre, l’occasione per promuovere la solidarietà e raccogliere fondi per sostenere l’Aido
(Associazione Italiana Donatori di Organi) nella sua importante missione.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.