
In queste ore il Consiglio regionale è riunito per l'ultima seduta di questi 5 anni di mandato. E’ ufficiale dunque che la Puglia non approverà la legge sul contrasto all’omotransfobia. Nell'ultima seduta consiliare stanno discutendo della proposta di legge sulla ricerca dei tartufi, e non su una proposta che riguarda i diritti di migliaia di cittadini pugliesi. Dopo 5 anni e tante promesse, il Consiglio non è riuscito nemmeno a discuterla.
Una legge proposta dalla Giunta regionale con l'impegno del Presidente Emiliano assunto nei confronti delle associazioni, e che poi i Consiglieri hanno volutamente ritardato l'arrivo in aula per non esporsi e per mero opportunismo politico. Esattamente come con la legge sulla doppia preferenza di genere che si sta discutendo ora in Consiglio, solo perchè il Governo Conte li ha obbligati a farlo. Anche per questo serve rinnovare il Consiglio regionale pugliese.
Gianni Di Pippa - Consigliere comunale di Castellaneta
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Manduriano
mar 28 luglio 2020 09:25 rispondi a MandurianoVotate Emiliano votate. Quando danno ha fatto in questi cinque anni. Speriamo a settembre di liberarci definitivamente.