Un intero appartamento è stato distrutto dalle fiamme nel pomeriggio di ieri a San Pietro in Bevagna, marina di Manduria. L'incendio è scoppiato intorno alle 17 in via Gioia Tauro 28. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero state causate da un cortocircuito che ha innescato il rogo al piano superiore dell’abitazione, avvolgendolo rapidamente.
Fortunatamente solo danni alla struttura L’abitazione era infatti occupata da una famiglia di turisti tedeschi composta da marito, moglie e due bambini, originari della città di Baint, che sono riusciti ad abbandonare l’appartamento. Nonostante l’assenza di feriti, i danni materiali all’appartamento sono ingenti: le fiamme hanno completamente distrutto le due stanze da letto, il bagno e la cucina. Anche gran parte del mobilio è andato perduto. Il rapido intervento dei vigili del fuoco di Manduria ha permesso di contenere l’incendio evitando che le fiamme raggiungessero il piano inferiore della casa. Una porzione della parete dell’appartamento vicino è stata però danneggiata. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Manduria. Pare sia stato accertato l’origine accidentale dell’incendio partito dal cortocircuito dovuto al sovraccarico della rete elettrica.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
matteo smeraldi
ven 6 settembre 08:37 rispondi a matteo smeraldima quale corto circuito, se c'è un corto sull'impianto scatta il contatore dell'enel se salvavita e magnetotermico non sono presenti nella casa. Smettiamo di credere a tutte le stupidaggini che ci raccontano.
Angela
ven 6 settembre 08:06 rispondi a AngelaChiedo,,Occupanti a nero?? Impianto con certificazione a norma E U .Grazie