
A causa di un incendio che è divampato in zona Clodio, nei pressi di Monte Mario a Roma, sono state evacuate 4 palazzine in via Ilbebrando Goiran e 40 persone dall'Osservatorio Astronomico di Monte Mario. Lo si apprende dai vigili del fuoco. Inoltre la Rai ha invitato all'evacuazione i dipendenti nelle sedi di Teulada, Goiran, Gomenizza e Via Novaro.
Sul posto si sta recando anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. L'intervento dei pompieri e' ancora in corso con 4 squadre a terra, col supporto di due autobotti e mezzi di protezione civile, per garantire rifornimento idrico alle lance antincendio. In azione anche elicottero Drago VF159 per gli sganci d'acqua sui fronti di fiamma. In ausilio al contingente impegnato, e' in arrivo dall'Aquila un elicottero Erickson S-64.
L'ordine di evacuare l'edificio ha fatto saltare la puntata di pomeriggio di “Estate in Diretta” condotta da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. La conduttrice ha raccontato i momenti di panico in una diretta Instagram. «Ragazzi noi stiamo evacuando lo studio, adesso ci rimproverano se non ce ne andiamo. Se ne sono andati tutti e dobbiamo andare via anche noi. C'è un incendio, l'incendio è serio è a Monte Mario», ha detto De Girolano riprendendo la scena. «A domani, io vi vorrei far vedere: scappano tutti non mi era mai successo nemmeno a scuola di dover evacuare così. Questa ci mancava. Siamo rimasti solo io e te, dai muoviti», ha detto anora rivolgendosi a Semprini che era rimansto dietro le quinte. «All'inizio credevo fosse uno scherzo degli autori. Poi sono arrivate le sirene, le voci che dicevano di abbandonare l'edificio. Stiamo tutti bene, le fiamme non hanno intaccato la sede, ma spero riescano a spegnerle il prima possibile».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.