
Un video diventato virale che interessa Manduria documenta il furto di un'Alfa Romeo Giulietta avvenuto nella notte a Punta Prosciutto, Lecce. Le immagini, pubblicate dal proprietario dell’auto sul gruppo Facebook “Auto e moto rubate – Ritrova la tua auto e moto”, mostrano due ladri in azione mentre, con impressionante rapidità e destrezza, forzano la portiera, manomettono il sistema di accensione e si allontanano a bordo del veicolo.
Il video ha immediatamente fatto il giro del web, condiviso da centinaia di utenti in poche ore. Grazie a questa mobilitazione digitale e al tempestivo intervento dei carabinieri di Manduria, l’auto è stata ritrovata nella notte successiva, intorno alle 2:00, proprio nel territorio manduriano.
A comunicarlo è stato lo stesso proprietario con un messaggio di ringraziamento:: “Con enorme sollievo vi comunico che la macchina è stata ritrovata! Esattamente questa notte intorno alle 02.00 in zona Manduria (Ta)!”
Fortunatamente, l’auto è stata recuperata quasi intatta: l’unico danno riscontrato riguarda il sottoscocca dello sterzo, smontato per permettere l’avvio forzato del mezzo. Nessun altro componente è stato danneggiato o sottratto.
Nel suo post, l’uomo ha voluto esprimere profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al ritrovamento:
“Voglio ringraziare di cuore chiunque abbia condiviso il post, diffuso il video, scritto un messaggio o semplicemente fatto girare la voce. Ma anche, e soprattutto, le Forze dell’Ordine per il lavoro svolto in maniera egregia! Il vostro supporto è stato fondamentale.”
Tuttavia, il messaggio non si è fermato all’annuncio della lieta notizia. Il proprietario ha voluto anche lanciare una riflessione amara sul gesto subito, sottolineando l’insensibilità dei ladri che, pur notando la presenza in auto di un seggiolone, un passeggino, giocattoli e altri oggetti da bambino, hanno comunque agito senza scrupoli.
“Serve davvero tanta freddezza per andare avanti lo stesso, scassinare e portare via tutto. A chi ha compiuto questo gesto: auguro che la vita vi restituisca la stessa indifferenza con cui avete agito.”
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.