Giovedì, 2 Maggio 2024

Cultura

I bambini di 3, 4 e 5 anni hanno magistralmente interpretato una commedia musicale di matrice napoletana il cui titolo è "Il miracolo di Natale" di Oreste de Santis.

Il miracolo di Natale con gli scolari della Borsellino

Gli attori Gli attori | © La Voce

"Strepitoso successo nella suggestiva cornice del teatro "Don Bosco", per la scuola dell'infanzia "Paolo Borsellino " dell'Istituto comprensivo "Don Bosco" di Manduria. I bambini di 3, 4 e 5 anni hanno magistralmente interpretato una commedia musicale di matrice napoletana il cui titolo è "Il miracolo di Natale" di Oreste de Santis.

In una famiglia modesta composta da due genitori (interpretati da papà Salvatore e mamma Antonella) si imbattono nelle numerose richieste, avanzate dai loro 12 figli, di regali di ogni tipo, moderni e soprattutto costosi. Il clima familiare è interrotto da un'amara sorpresa che ha un epilogo positivo. Durante la notte, però, il buon Babbo Natale (interpretato dal nonno Orazio) decide di far visitare ai propri folletti la casa di questa famiglia che si presenta particolarmente religiosa e attenta ai propri valori.
La famiglia ritrovera' il vero senso del Natale.
Oltre ai protagonisti appena menzionati è importante ringraziare il papà Dino e il papà Giuseppe per aver magistralmente interpretato il personaggio del parroco di città e del dottore e la mamma Siri per aver interpretato il personaggio dell'infermiera. L'opera teatrale (accattivante per il pubblico) è stata diretta da tutte le insegnanti del plesso scolastico coadiuvate da un educatore dell'oratorio "Don Bosco" Mattia Stefanelli. Le coreografie sono state curate dalla scuola di danza diretta da Gregorio e Pamela Erario.
Le insegnanti, di vero cuore, vogliono ringraziare tutti i genitori per la loro disponibilità, pazienza e partecipazione. Infine un doveroso ringraziamento va al componente del personale ATA Gregorio Daggiano che, con la sua tenacia, ha collaborato affinché questo lavoro possa essere reso possibile."

(comunicato stampa dell'Istituto comprensivo Don Bosco)

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 2 maggio

I Carabinieri della Compagnia di Manduria hanno tratto in arresto, nella notte del 1° maggio, in flagranza ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 2 maggio

Il nome di Massimo Calò, l’autista soccorritore manduriano stroncato da un infarto domenica notte all’età ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 2 maggio

E’ finita in tribunale una lunga contesa nata tra il compositore manduriano Ferdinando Arnò e la Torre Moline Srl, ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Brillava sotto il sole come un distintivo al valore l’etichetta con la scritta “Autista Soccorritore” ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Pochi sorsi di una bevanda contenuta in una bottiglia di acqua tonica tenuta in frigo, sono stati fatali per quattro manduriani, ...

La danza circadiana: un inno a “danzare”. Il libro di Giovanna Muscogiuri
La Redazione - sab 3 febbraio

La dottoressa di origini manduriane, Giovanna Muscogiuri, medico chirurgo specialista in endocrinologia e malattie del metabolismo e ricercatrice presso l’Università Federico II di Napoli, ha pubblicato un libro edito ...

 Gli studenti del Del Prete-Falcone commemorano le vittime dell’olocausto
La Redazione - sab 3 febbraio

Si è tenuta nei giorni scorsi, nell’auditorium dell’I. I. S. S Del Prete - Falcone di Sava, l’assemblea di Istituto dedicata alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto. L'evento ha visto ...

Origini delle “perdonanze” di San Pietro in Bevagna, il libro
La Redazione - mer 7 febbraio

La recente pubblicazione del professore Michelino Fistetto, già preside dell’ITC “Einaudi”, “Alla ricerca delle origini delle perdonanze e del pellegrinaggio San Pietro in Bevagna – Manduria”, ...