
Il centro educativo Melograno di Manduria, realtà educativa presente sul territorio ormai da oltre un decennio, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini, ha presentato con la supervisione della dirigente Carmen Spinuso, la "Marcia dei diritti" con i suoi bambini della Scuola dell'infanzia e del Nido, quest'ultimi accompagnati dai genitori.
La manifestazione si è tenuta sul piazzale del Comune di Manduria. Un momento di festa per i bambini e di riflessione per gli adulti che coltivano il sogno di lasciare un mondo ed una società quanto più civile possibile, dove il bambino sia tutelato in tutti i suoi diritti e le sue esigenze.
I bambini sono sicuramente gli uomini e gli adulti del domani, ma è importante curare il presente, tempo di preparazione, di sforzo educativo, di azione collettiva.
Grazie ai bambini, alle loro famiglie che hanno sposato l'iniziativa con partecipazione e collaborazione, tutti con il proprio contributo hanno dato senso e valore al patto educativo tra le varie agenzie educative che mai deve venire meno per non fare venire meno i diritti dei nostri bambini.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.