
Il manduriano Luigi Morgante è stato eletto per acclamazione segretario regionale di Noi Moderati per la Puglia. Al congresso pugliese di Bari, nella splendida cornice di Villa Romanazzi Carducci, si è quindi data continuità all'operato dell'ex consigliere regionale, originario di Manduria. Un percorso congressuale in cui, in questi mesi, sono stati nominati i coordinatori provinciali e cittadini del partito di Maurizio Lupi, in nome di un cambiamento e di un'inversione di marcia, oer consentire la costruzione di un futuro migliore per la regione, dopo 20 anni di governo di centrosinistra.
"I presidenti Vendola e Emiliano - ha detto Morgante dopo aver ringraziato i 1200 iscritti a Noi Moderati in Puglia - che hanno ridotto questo territorio a fanalino di coda per la qualità dei servizi garantiti ai cittadini. "La Puglia - ha aggiunto il neocoordinatore regionale - ha assistito a un decremento demografico di oltre 250.000 cittadini, che non sono scomparsi, ma sono semplicemente emigrati in cerca di migliori opportunità di lavoro e di una qualità della vita superiore. Non possiamo più permettere che i nostri giovani e le nostre eccellenze siano costretti a lasciare la loro terra". Con Morgante, sono stati nominati anche la salentina Francesca Ozza, nuova vicesegretaria vicaria e il foggiano Francesco Borgese, vicesegretario.
La prossima tornata elettorale, che deciderà il nuovo governatore della Regione Puglia, vedrà Noi Moderati Noi Moderati presentare una propria lista a sostegno della coalizione di centrodestra.
𝗠𝗔𝗨𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗟𝗨𝗣𝗜 𝗔 𝗕𝗔𝗥𝗜. Al congresso pugliese era presente anche l'on Maurizio Lupi, insieme ai deputati Alessandro Colucci e Saverio Romano. Il leader di Noi Moderati ha voluto presenziare personalmente all'investitura di Luigi Morgante e ha parlato delle elezioni regionali, ormai alle porte: "Nelle prossime settimane decideremo il candidato presidente della Regione insieme agli altri leader del centrodestra, che deve presentarsi unito e scegliere il miglior candidato possibile, che possa essere credibile per rappresentare una vera alternativa di governo. Noi Moderati ci sarà con le sue liste e candidati, e con quella passione politica che sta riavvicinando tante persone, soprattutto moderati, a una politica che parli di cose concrete".
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, lun 8 settembre 20:20 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaIl famoso partito dei " trombati" a tutti i livelli ma buone per fare il brodo poco salato 😜 Ottimo per i malati di vecchia democrazia cristiana. Periodo vintage a cui i due Gregorio in auge sono legatissimi. Infatti se giri Manduria siamo tornati agli anni 50'. Ti conosco mascherina.... 👍 Opinioni
Che te lo dico a fare
oggi, lun 8 settembre 13:54 rispondi a Che te lo dico a fareAdesso questo grande partito passerà dallo 0, allo 0,1. Le solite barzellette nostrane
Giusy
oggi, lun 8 settembre 12:53 rispondi a Giusysaranno contente le madri dei suoi figli.