
Annunciato, atteso giunge, con puntualità elvetica, il colpo ad effetto. L’U.G. Manduria Sport è lieta di annunciare il tesseramento di Nicola Russo. Attaccante esterno, trentuno anni, il talento tarantino ha un pedigree che si commenta da se. Tante le stagioni trascorse fra serie C e D, militando in formazioni dal riconosciuto blasone. Fra le principali ricordiamo Taranto, Andria, Nocerina, Siena e Trapani.
“È sicuramente un plus per la categoria", è stato il primo commento del presidente Giuseppe Vinci. Che aggiunge. "Avevamo promesso una formazione competitiva. Con i fatti, dimostriamo di mantener fede agli impegni assunti. A conforto del notevole, e tangibile, sforzo profuso ci attendiamo un’adesione importante, dei tifosi, alla campagna abbonamenti, di imminente lancio”.
Altrettanto tangibile la soddisfazione del direttore sportivo Mino Coccioli. “Non è stata una trattativa semplice -rivela il ds manduriano-. Il nome di Russo era in cima alla lista dei desideri. Bisogna considerare che ha sempre giocato in serie C e D. Per convincerlo ad accettare l’Eccellenza occorrevano argomenti seri e, soprattutto, un programma e prospettive d’un certo livello. Una volta illustrato il nostro progetto la trattativa si è incanalata positivamente. Evitiamo voli pindarici -ammonisce, saggiamente, Coccioli- ma posso assicurare ai nostri splendidi tifosi che ci divertiremo”.
Va assumendo consistenza, anche, la pattuglia degli juniores. Entrano a far parte della famiglia biancoverde Vitantonio Lombardi, mezz’ala classe duemilatre, scuola Lecce che ha militato nel Grottaglie, nel Nardo’ e nel Sava, ed il difensore Andrea Cardinale, anch’egli diciannovenne proveniente dalla Virtus Francavilla.
Ufficio stampa (Maurizio Pasculli)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.