
I contribuenti manduriani non hanno potuto godere della rottamazione delle cartelle esattoriali prevista dal governo a cui tantissimi comuni hanno aderito. Tranne quello messapico. A denunciarlo è il Partito democratico che in una nota stampa a firma del capogruppo consiliare Dem, Domenico Sammarco, critica la scelta fatta dall’amministrazione Pecoraro.
«Non si fa in tempo a notare un settore nel quale l’amministrazione Pecoraro brilla, come sempre, per incapacità ed inefficienza che immediatamente se ne scorge un altro, rendendo ai più evidente quanto tutto ciò non sia affatto un caso», si legge nel documento in cui si stigmatizza la volontà della maggioranza verde-grillina che ha fatto perdere ai manduriani l’occasione per una definizione agevolata delle cartelle esattoriali. «L’Amministrazione guidata da Gregorio Pecoraro – scrive il Pd - ha infatti omesso di approvare la delibera di adesione del nostro Comune a questa iniziativa entro i termini previsti». (Ultimo giorno utile 31 marzo, ndc).
Il risultato, fa notare Sammarco, «è che i cittadini di Manduria saranno ancora per una volta italiani di serie B (sebbene ci siamo probabilmente abituati da due anni a questa parte) e, per quanto riguarda i tributi locali – prosegue -, potranno chiedere uno stralcio solo parziale e minimale delle proprie cartelle esattoriali in quanto la sorte capitale (la tassa, imposta o sanzione amministrativa principale su cui si basa la cartella) non sarà soggetta ad alcuno sconto».
Nuovo regalo dunque di questa amministrazione alle tasche dei cittadini, come fa rilevare il partito di opposizione, già vessate da un’economia locale oramai inesistente ed una mancanza totale di sicurezza pubblica.
«C’è da dire, comunque – conclude la nota - che in una cosa il sindaco Pecoraro ed i suoi sodali si sono rivelati estremamente capaci e cioè quello di danneggiare in tutti i modi possibili la Città che - solo in campagna elettorale – promettevano di voler amministrare e proteggere».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
9 commenti
Gino
mer 5 aprile 16:51 rispondi a GinoFatto bene ,qui prevale sempre la prepotenza ,sempre i buoni e gli onesti pagano..Ma fate parte degli evasori e prepotenti ??Chiedo,,vi occorrono x i.voti???
Vincenzo
mer 5 aprile 16:45 rispondi a VincenzoChi scrive, come altri proprietari di abitazioni, soprattutto nella marina, con puntualità abbiamo sempre erogato i tributi richiesti dal comune di Manduria, non ricevendone, di converso, quei servizi attesi e all'altezza delle aspettative (*). Ciò nonostante, animato da uno spirito di equanime imparzialità, non posso criticare le scelte adottate che apporteranno nei bilanci comunali quelle risorse che messe a bilancio, non sono state introitate negli anni. (*) Es. da circa un anno il palo dell'illuminazione di Via Isola di Pianosa civ. 24 è rimasto privo di corpo illuminante, a nulla potendo le svariate comunicazioni sinora effettuate.
Claus
mer 5 aprile 15:45 rispondi a ClausRicapitolando quelli che pagano sempre è gente di serie B
Gregorio
mer 5 aprile 14:09 rispondi a GregorioEnnesimo flop (RACIUEPPU 🍇) dell’amministrazione comunale !!
Realtà
mer 5 aprile 13:55 rispondi a RealtàCome é possibile che il PD (consigliere Sammarcu) critica il PD (Gregorio pecoraro)? Si faccia chiarezza oppure non si può far chiarezza?
Mm
mer 5 aprile 11:10 rispondi a MmMi pare il vostro sindaco faccia il commercialista ......., saranno felici i suoi clienti?
Lorenzo
mer 5 aprile 08:09 rispondi a LorenzoPurtroppo non è incapacità, semmai tipica furbizia d' intenti. Se fosse incapacità ci sarebbe l'aggravante del lavoro personale che il sig. Sindaco svolge in vita privata. Spesso indicate che sono incapaci, magari ignoranti in settori specifici, ma di fatto mancanze coperte dalla furbizia. Manduria vive di furbizia ecco perché è in declino e la sua Marina è una cozzaglia di risultati generati solo dai furbi. Nulla è programmato con studio ed intelligenza Opinioni
Francesco Catapano
mer 5 aprile 11:29 rispondi a Francesco CatapanoSignor Lorenzo, sono pienamente d'accordo: c'è furbizia e ignoranza a gogò: le marine, come il borgo antico di Manduria, è abbandonato all'incapacità di chi li governa. Peccato
Lorenzo u2
mer 5 aprile 17:31 rispondi a Lorenzo u2Se Manduria è scesa sotto i 30 mila abitanti è anche perché nessun politico ha mai creduto al potenziale abitativo di San Pietro. Ma vogliono che la Marina sia sottosviluppata altrimenti se ci fossero tanti residenti, incassano meno imu da seconda casa ( la cifra è notevole) e devono fare i servizi. La cultura è la stessa di quando affittano le case pur in nero: tanti soldi e materassi, mobili e piatti vecchi e sporchi. La cultura medioevale è dura a morire e la politica locale è lo specchio del paese. Deprime. Opinioni