Domenica, 6 Luglio 2025

Politica

Già vice campione del mondo di paraciclismo, per quattro anni campione imbattuto di racking mondiale

Il campione di paraciclismo, Melle, sostiene la candidatura di Pecoraro sindaco

Leonardo Melle Leonardo Melle | © La Voce di Manduria

Anche Leonardo Melle, già vice campione del mondo di paraciclismo, per quattro anni campione imbattuto di racking mondiale e attualmente atleta nella nazionale paraolimpica, sostiene Gregorio Pecoraro nel ballottaggio a Sindaco per Manduria.

"Considero Gregorio come il CT della nostra Manduria: cioè una persona di grande esperienza e competenza, che in passato ha già dimostrato di essere un grande campione, e che ora si dedica a guidare una squadra di giovani ‘atleti’ verso il governo della città - spiega Leonardo Melle con un paragone sportivo che prosegue -, ho visto Gregorio Pecoraro all’opera durante il suo precedente mandato, quando a soli 39 anni si rivelò un sindaco strepitoso che con la sua grande attenzione verso i problemi dei cittadini fece risorgere Manduria, e infatti fu eletto una seconda volta. Con la realizzazione della piscina comunale (di cui la città era sfornita), la ristrutturazione dello stadio comunale, la pista di pattinaggio e tanti altri interventi del passato, ha già dimostrato la sua grande attenzione verso lo sport, fondamentale per la vita di una comunità. Non mancherò di formulare a Gregorio, se eletto, suggerimenti e riflessioni sul tema della disabilità, chiedendo ad esempio la piena attuazione del Peba (Piani di eliminazione delle barriere architettoniche), affinché Manduria diventi veramente una Città per tutti, sicura, accogliente e ‘a misura’ di disabile", conclude il campione.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

13 commenti

  • Angela
    mer 30 settembre 2020 12:02 rispondi a Angela

    facile dparlare di persona diversamente abili. Domanda a Pecoraro : cosa pensa di fare con le migliaia di passi carrabili fati anche male e abusivi? e dei gradini che dalle case sporgono sui marciapiedi rendendo impossibile camminare? e degli alberi piantati sui marciapiedi a San Pietro costringendo a camminare al centro strada? Si propone di abbattere tutte le barriere architettonivhe? Questo vorrebbe dire occuparsi di chi ha difficoltà di deambulazione. Il resto è fumo.

    • Lorenzo
      mer 30 settembre 2020 04:29 rispondi a Lorenzo

      Carissima signora Angela, condivido pienamente la sua puntualizzazione. Tuttavia il Sindaco non gira di pattuglia sul territorio comunale. Semmai il Comandante della Polizia Locale, ligio a far rispettare il regolamento ha, ripeto ha l'obbligo per legge e per stipendio percepito a segnalare sia agli uffici comunali competenti che nei specifici casi alle autorità giudiziarie, eventuali abusi che pregiudicano la viabilità e il libero circolo per i portatori di handicap e non solo. Se sbaglio, mi corregga. Grazie

      • Angela
        gio 1 ottobre 2020 12:35 rispondi a Angela

        Non c' è bisogno di Pantigliate. Certo fenomeni so talmente estesi che il sindaco deve conoscerli da una vita.

  • Senza cuore
    dom 27 settembre 2020 10:40 rispondi a Senza cuore

    E' vero che gli "amici" del cognato di Pecoraro che hanno disastrato Manduria e inquinato il comune di infiltrazioni mafiose adesso voteranno proprio per Pecoraro?

    • Manduriano
      lun 28 settembre 2020 07:12 rispondi a Manduriano

      Sempre fango gratis. Spesso queste tattiche produco l’effetto contrario. Meditate meditate, poi rispondimi il 5 sera. Con Pecoraro eletto sindaco.

  • Angelo
    dom 27 settembre 2020 08:22 rispondi a Angelo

    E ora che i Manduriani prendano atto che è arrivato il momento di prendersi la dignità che da circa venti anni piano piano ci e stata tolta, adesso e solo adesso abbiamo l'opportunità di far governare la Città al candidato più collaudato di tutti GREGORIO PECORARO circondato da giovani che hanno voglia di fare un percorso affianco a delle persone ESPERTE per poi nel futuro proseguire nella direzione della buona POLITICA.

  • Gianni
    dom 27 settembre 2020 07:49 rispondi a Gianni

    Concordo su tutto, Gregorio Pecoraro è una guida esperta, con competenze specifiche per la candidatura a Sindaco, è una persona leale e rispettosa delle regole, persegue una politica rivolta a beneficio di tutta la collettività e del territorio, (per stare meglio tutti). Manduria ha bisogno della sua esperienza quale guida di una squadra fatta di giovani professionisti, preparati onesti e leali, con mille nuove idee per la nostra comunità, che insieme costituiscono la ricetta perfetta per la rinascita di Manduria.

  • Anna di Manduria
    dom 27 settembre 2020 07:49 rispondi a Anna di Manduria

    Guardavo i nomi dei candidati, leggo di gente come il grande Leonardo Melle e pensavo che ognuno di loro non ha interessi personali: sono manager, insegnanti, dottori, infermieri, forze di polizia...Insomma ognuno di loro non ha tempo da perdere, ognuno di loro ha una vita impegnata eppure credono in Gregorio Pecoraro e lo sostengono senza chiedere nulla in cambio. Leonardo in questa scelta non chiede, ma dara' lui un aiuto affinché le sue idee prendano finalmente forma. Il 5 ottobre finalmente ci sarà una rinascita.

  • Roberto Dostuni
    dom 27 settembre 2020 07:29 rispondi a Roberto Dostuni

    Fondamentale per un sindaco l'attenzione verso la disabilità. Grande Pecoraro che si sta circondando del sostegno di persone competenti in ogni campo, ma nello stesso tempo sa tessere relazioni e rapporti con ministri e parlamentari europei, utili alla nostra Manduria!

  • Manduriano
    sab 26 settembre 2020 08:26 rispondi a Manduriano

    Il dott. Pecoraro è da apprezzare perché poteva tranquillamente rimanere da parte. Invece sta donando una guida valida ed esperta a tutti i giovani di Manduria per un futuro migliore. Questa è la cosa che premia questa grande persona che la renderà vincente lunedì sera 5 ottobre.

    • Mister Caritas
      dom 27 settembre 2020 10:33 rispondi a Mister Caritas

      Mio parere che un Manduriano doni qualcosa a qualcuno mi lascia un pochino perplesso. Ma probabilmente mi sbaglio.

  • Manduriano
    sab 26 settembre 2020 08:23 rispondi a Manduriano

    Chi dice che Pecoraro è cosa vecchia legesse quanto indicato in maniere precisa e dettagliata questo articolo così si sciacquano la bocca delle cose fatte dopodiché buio totale. La verità è che l’altro candidato non avendo temi da contrapporre a Pecoraro si sparla gratuitamente. Questa è la verità! Vai Gregorio il 4 e 5 sfonda e prenditi meritatamente Manduria.

Tutte le news
La Redazione - oggi, dom 6 luglio

Fine del giallo sulla scomparsa della segnaletica stradale “Vico primo Gruppo Cremona” a Manduria, sparito dal suo posto dopo ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, dom 6 luglio

Il cantiere ha subito un primo rallentamento già a ottobre 2023, quando durante gli scavi ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, dom 6 luglio

La nuova pista ciclabile in fase di realizzazione a San Pietro in Bevagna, frazione costiera del Comune di Manduria, finisce al centro delle polemiche. A sollevare ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Puglia Popolare cresce con Emilio Mangiulli
La Redazione - mar 27 maggio

Continua il percorso di crescita di Puglia Popolare Manduria, che annuncia l’ingresso nel proprio direttivo di Emilio Mangiulli, figura di rilievo nel mondo sindacale locale e regionale. Una nomina che porta competenze, esperienza e nuova energia al gruppo ...

Forza Italia ribadisce il no al sopralzo della discarica
La Redazione - mer 4 giugno

Forza Italia Manduria rinnova con fermezza il proprio dissenso contro il progetto di sopralzo della discarica, una posizione già espressa più volte in consiglio comunale e sostenuta anche a livello parlamentare dall’onorevole ...

Ballottaggio per sindaco a Taranto, Bitetti avanti nei primi risultati
La Redazione - lun 9 giugno

Con 24 sezioni scrutinate, Piero Bitetti (centrosinistra) si posiziona in netto vantaggio su Francesco Tacente (centrodestra), raccogliendo 3. 856 voti pari al 56,36%, contro i 2. 986 voti di Tacente, fermo al 43,64%. ...