
L’altro ieri è ufficialmente terminato a Manduria il percorso formativo in “Management digitale per la costruzione di sistemi territoriali del vino e del cibo sostenibili” organizzato dalla Fondazione ITS - Istituto Tecnico Superiore per l'Industria dell'ospitalità e del Turismo allargato della Regione Puglia. Il corso si è chiuso con la consegna del diploma a 23 allievi che nel biennio hanno accresciuto conoscenze e competenze utili per lo sviluppo delle strutture ricettive e del sistema territoriale.
I neo diplomati, in parte già coinvolti nel mondo del lavoro, da subito potranno mettere a disposizione le loro competenze per una crescita della vocazione turistica del territorio del Primitivo di Manduria. Adesso l’attenzione si sposta sugli attori locali e sulla loro possibilità di valorizzare le competenze e le professionalità acquisite dai ragazzi che con grande passione e dedizione hanno portato avanti questo progetto, consapevoli delle grandi potenzialità del nostro territorio e dell'importanza della formazione in ambito turistico.
La cerimonia di consegna dei diplomi è avvenuta alla presenza del professore Pierfelice Rosato, direttore del corso; del professor e sindaco di Avetrana Antonio Iazzi, promotore e coordinatore del progetto; della professoressa Giuseppa Antonaci, presidente della Fondazione ITS Turismo Puglia che era collegata in videoconferenza, del dottore Fabio Mignone, direttore operativo ITS Turismo Puglia; del professore Giuseppe Raffaele, direttore scientifico del corso, del sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro e del presidente del Gal Terre del Primitivo, Dario Daggiano.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.