
Fratelli d'Italia ufficializza la candidatura di Raffaele Fitto come candidato della coalizione di centrodestra ma in serata qualcosa non fa nelle Lega che pone dei distinguo.
Questa la nota del segretario regionale del partito di Salvini, Luigi D'Eramo, che sembra indicare uno scenario non ancora chiuso: "Sono certo che - spiega - al momento giusto la nostra coalizione troverà il nome giusto per vincere le prossime elezioni regionali in Puglia, liberando la regione dalla sinistra e da Emiliano. In questi giorni è in atto un intenso confronto per trovare le migliori soluzioni per vincere in tutte le regioni che andranno al voto, nel rispetto delle posizioni di tutti gli alleati e attraverso le scelte che assumeranno insieme e in maniera condivisa i leader nazionali Salvini, Berlusconi e Meloni".
Questo invece il commento del presidente uscente, Michele Emiliano
"Il centrodestra fa un salto indietro nel tempo, ma certamente è il migliore dei loro". "Sarà una bella partita, molto interessante devo dire che era inevitabile. Avevo detto diversi mesi fa che io e Fitto eravamo condannati a candidarci e adesso questa cosa si è realizzata. Fitto dimostra tanta generosità nel candidarsi perché non credo che fosse per lui conveniente tornare sul luogo del delitto. Lo fa per generosità e per senso del dovere. Sarà un bel derby Bari-Lecce"
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Giovanni
sab 21 dicembre 2019 05:50 rispondi a GiovanniFosse per Emiliano, lui avrebbe già vinto le primarie del centro sinistra e le elezioni regionali
Angela
lun 23 dicembre 2019 09:31 rispondi a AngelaVisto che si tratta di un partita tra Bari e Lecce se la sbrighi Emiliano e, guarda caso tra maschi, noi preferiamo le donne. Anche perché i due giocatori sono ormai fuori gioco.
Angela
sab 21 dicembre 2019 05:47 rispondi a AngelaFitto a parte, ma chi ha deciso che Emiliano è il candidato del centro sinistra?
sergio di sipio
sab 21 dicembre 2019 08:37 rispondi a sergio di sipioMa quando ti dimetti dalla magistratura o sei terrorizzato di restare senza stipendio qualora le cose non andassero dalla parte in cui ci sguazzi anche tu? E poi che protezione hai fornito al popolo che lavora e che si vede allontanare proprio da quello di cui ha bisogno. Povero popolo che ignora la pratica della scelta gloriosa del waffanchiul.
Nuzzo Giuseppe
sab 21 dicembre 2019 06:57 rispondi a Nuzzo Giuseppe“Nel rispetto degli accordi assunti con gli alleati che, oltre all'Emilia-Romagna e alla Calabria, riguardano tutte le altre regioni nelle quali si voterà nel 2020, Fratelli d'Italia conferma il proprio sostegno, con convinzione e impegno, alle candidature di Lucia Borgonzoni e di Jole Santelli» hanno rimarcato dal partito guidato da Giorgia Meloni. «Allo stesso tempo, sempre in base agli accordi assunti - che assegnano a Fdi l'indicazione dei candidati per Puglia e Marche - annunciamo le candidature di Raffaele Fitto per la Puglia e di Francesco Acquaroli per le Marche» hanno aggiunto. «Come sempre, Fratelli d'Italia sarà coerente e leale rispetto agli impegni presi con gli alleati del centrodestra, e siamo certi che anche loro sapranno fare altrettanto. Lavoreremo insieme, con convinzi