Giovedì, 23 Marzo 2023

Cronaca

Calo termico anche nelle prossime ore

Fiocchi di neve a Manduria e in gran parte del Salento

Manduria Manduria

Vento e fiocchi di neve a Manduria e in diversi centro del Salento. E’ arrivato dai Balcani, come era stato previsto, il freddo che farà piombare la Puglia nel clima invernale che è mancato sinora.  

Nelle prossime ore, scrivono gli esperti della stazione meteo di Maruggio, avremo un brusco calo termico, clima freddo, venti burrascosi di tramontana e debole instabilità con rovesci veloci e isolati di neve (o graupel) fin su pianure e coste. Secco e variabile altrove.

Queste le previsioni complete di Meteone.it

Al mattino veloce aumento della nuvolosità medio-alta a partire dai settori adriatici e in estensione alle zone interne lucane e area ionica. In tarda mattinata primi rovesci sparsi tra Gargano, barese e Salento adriatico.

Tra metà giornata e pomeriggio rischio rovesci anche nelle zone interne delle Murge, melfese, potentino centrale e materano. Fenomeni molto disorganizzati e di difficile previsione. Non escludiamo nella prima fase rovesci graupel (neve tonda) sulle zone interne. Tende già a migliorare con schiarite sui settori adriatici costieri.

In serata fenomeni assenti ma nuvolosità irregolare su gran parte della Puglia e settori adriatici.

Temperature: brusco calo a partire dal pomeriggio/sera e soprattutto con l’arrivo dei primi rovesci. Massime che si registreranno a metà mattinata con punte fino a 12/14°C su coste e pianure. Nella notte zero termico che scenderà fino a quote collinari.

Venti: irromperà la tramontana da metà mattinata. Forte sulle coste adriatiche e Puglia centro-meridionale con raffiche fino a 60/80 Km/h. Tesi o freschi anche sui settori ionici e Basilicata interna.

Mari: fino ad agitati o molto agitati il basso Adriatico e il Canale d’Otranto con locali mareggiate sule coste esposte. Molto mossi a largo i restanti mari. (Meteone.it)


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Egidio Pertoso
    dom 5 febbraio 10:06 rispondi a Egidio Pertoso

    Se nevichera' quindi avremo un bel da fare: oltre a spalare, potremo fare i pupazzi e giocare con le palle di neve, dopo tanti anni.

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 23 marzo

L’associazione «Italian Horse Protection» sarà parte civile nel processo che si volge a Taranto sui presunti ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 23 marzo

Riprendono gli appuntamenti del Pro Liber - i caffè letterari della Pro Loco. Il prossimo incontro è con Antonio Pinto e il suo libro "Io e ...

Tutte le news
La Redazione - mer 22 marzo

La statua di San Giuseppe dimenticata in chiesa e i fedeli con il parroco in processione per le vie ...

Tutte le news
La Redazione - mer 22 marzo

Michele Misseri lascerà il carcere tra circa un anno, 41 giorni prima il fine pena. Di sconti di pena, per buona condotta, ne ha scontati ...

Tutte le news
La Redazione - mer 22 marzo

Rimandata per maltempo e trasferita nel teatro Don Bosco. La marcia di martedì 21 marzo organizzata dal presidio Libera Manduria ...

Il Consiglio di Stato e l'Europa bacchettano Pecoraro e ne parla tutta Italia
La Redazione - sab 11 marzo

Figuraccia in diretta nazionale per l’amministrazione Pecoraro che diventa «Il caso del Comune di Manduria». E’ quello del Consiglio di Stato che ha bocciato l’ostinazione del sindaco commercialista ...

Hashish, marijuana e 11mila euro, un arresto e una denuncia a Manduria
La Redazione - sab 11 marzo

Ancora ottimi risultati dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti da settimane nel Comune di Manduria e posti in essere dal Commissariato e dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e Lecce ...

Sono ripresi i lavori di messa in sicurezza del canale pericolante di Torre Colimena
La Redazione - lun 13 marzo

Sono ripresi questa mattina a Torre Colimena i lavori per la messa in sicurezza del canale che collega il bacino (ormai tristemente famoso in quanto recapito finale delle acque reflue del depuratore) al tratto di mare ...