Venerdì, 26 Aprile 2024

Cronaca

Calo termico anche nelle prossime ore

Fiocchi di neve a Manduria e in gran parte del Salento

Manduria Manduria

Vento e fiocchi di neve a Manduria e in diversi centro del Salento. E’ arrivato dai Balcani, come era stato previsto, il freddo che farà piombare la Puglia nel clima invernale che è mancato sinora.  

Nelle prossime ore, scrivono gli esperti della stazione meteo di Maruggio, avremo un brusco calo termico, clima freddo, venti burrascosi di tramontana e debole instabilità con rovesci veloci e isolati di neve (o graupel) fin su pianure e coste. Secco e variabile altrove.

Queste le previsioni complete di Meteone.it

Al mattino veloce aumento della nuvolosità medio-alta a partire dai settori adriatici e in estensione alle zone interne lucane e area ionica. In tarda mattinata primi rovesci sparsi tra Gargano, barese e Salento adriatico.

Tra metà giornata e pomeriggio rischio rovesci anche nelle zone interne delle Murge, melfese, potentino centrale e materano. Fenomeni molto disorganizzati e di difficile previsione. Non escludiamo nella prima fase rovesci graupel (neve tonda) sulle zone interne. Tende già a migliorare con schiarite sui settori adriatici costieri.

In serata fenomeni assenti ma nuvolosità irregolare su gran parte della Puglia e settori adriatici.

Temperature: brusco calo a partire dal pomeriggio/sera e soprattutto con l’arrivo dei primi rovesci. Massime che si registreranno a metà mattinata con punte fino a 12/14°C su coste e pianure. Nella notte zero termico che scenderà fino a quote collinari.

Venti: irromperà la tramontana da metà mattinata. Forte sulle coste adriatiche e Puglia centro-meridionale con raffiche fino a 60/80 Km/h. Tesi o freschi anche sui settori ionici e Basilicata interna.

Mari: fino ad agitati o molto agitati il basso Adriatico e il Canale d’Otranto con locali mareggiate sule coste esposte. Molto mossi a largo i restanti mari. (Meteone.it)

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Egidio Pertoso
    dom 5 febbraio 2023 10:06 rispondi a Egidio Pertoso

    Se nevichera' quindi avremo un bel da fare: oltre a spalare, potremo fare i pupazzi e giocare con le palle di neve, dopo tanti anni.

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 26 aprile

I parenti di una ultra ottantenne manduriana vogliono vederci chiaro sulla morte della loro congiunta avvenuta all’ospedale Marianna Giannuzzi ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 26 aprile

I manduriani sono tra i più poveri della provincia di Taranto. Il loro reddito medio, secondo i dati estrapolati dalle dichiarazioni dei ...

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Donna investita sul corso, il conducente si ferma ma non si identifica
La Redazione - ven 5 aprile

Dopo la disabile manduriana coinvolta l’altro ieri in un incidente stradale mentre viaggiava con la sua carrozzina a motore, un’altra donna è stata investita ieri a Manduria. E questa volta l’investitore ...

Lite con aggressione alla fermata, individuato e denunciato un minore
La Redazione - sab 6 aprile

È stato individuato e denunciato dalla polizia lo studente minorenne che mercoledì scorso a Manduria avrebbe aggredito, ferendoli, quattro suoi coetanei che erano finiti in ospedale. Sarebbe un diciassettenne residente ...

Luigi Blasi smentisce la proprietà delle cinque auto di lusso incendiate ad Oria
La Redazione - sab 6 aprile

L’imprenditore manduriano, Luigi Blasi, ha chiesto l’immediata smentita della notizia circa il suo presunto coinvolgimento nell’incendio che qualche giorno fa ad Oria aveva distrutto auto di sua proprietà ...