
«Si è sparsa la voce che il comune di Manduria regali soldi» alle imprese. L’affermazione riportata in un commento lasciato sulla nostra pagina Facebook, è di Antonio Molettieri, amministratore dell’impresa che ha gestito la Fiera Pessima negli anni dal 2014 al 2017. Facendo i conti con le sue quattro edizioni della campionaria manduriane con le ultime appena concluse, l’imprenditore fa notare quello che sembrerebbe essere un cattivo investimento, se non uno spreco di denaro pubblico, da parte dell’amministrazione comunale che avrebbe gestito l’affare delle ultime edizioni in maniere poco oculata.
«Il comune – scrive Molettieri -, regala al pannellista (gestore e allestitore, Ndr) 73 mila euro più Iva un anno fa e altri 118mila euro oltre Iva ad un altro; cosicché spende in due anni circa 200mila euro». Mostrando il raffronto con le sue quattro edizioni, i conti sarebbero i seguenti. «Nel 2014, 2015, 2016 e 2017, il comune incassava dalla Fiera dai 50 ai 60mila euro per ogni anno, quindi, in quattro anni, ha incassato circa 230mila euro oltre ad altri 40mila euro elargiti per gli spettacoli».
Dopo aver fatto questi bilanci, l’imprenditore esprime poi giudizi negativi sulla qualità della manifestazione, sia dal punto di vista organizzativo che di affluenza di pubblico. Gli amministratori, si legge nel lungo post, «regalano 73 mila euro per organizzare il mercato, mi chiedo di chi sia questa responsabilita? Volete sapere quanta gente è entrata in Fiera? Chiedetelo agli espositori che non avevano i soldi per tornare a casa», conclude lo scritto.
Sulla stessa pagina è poi comparsa la replica di tale Nico Marvulli, probabilmente molto vicino se non uno degli imprenditori coinvolti nella gestione della 279sima edizione, che in risposta a Molettieri scrive: «Le basterà leggere i messaggi di ringraziamento sulla pagina della Fiera da parte degli espositori stessi per comprendere l'infondatezza di ciò che afferma».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Gregorio 1
dom 20 marzo 2022 12:13 rispondi a Gregorio 1Ma invece di sperperare ( ogni anno) tanti soldi per allestire le TENDOPOLI, ma, se la fanno permanente ? dove nell'arco di 12 (DODICI) mesi si possono fare tanti EVENTI ( E20 🤣) sicuramente a quest'ora , ... dopo tanti anni di tendopoli , la fiera si poteva chiamare FIERA !!!
Vacanziere
sab 19 marzo 2022 07:18 rispondi a VacanziereQuanti soldi pubblici vanno a finire su questa fiera e quindi soldi dei vacanzieri che non hanno nessun vantaggio ,invece di spenderli per aggiustare le zone di mare,leggi specchiarica. Ho letto l'altro giorno che l'assessore all'ambiente si è fatto dei selfie vicino a una strada con i crateri, se venisse a via Riccione a specchiarica lo sai quanti selfie si farebbe.non so se ridendo o piangendo.
mandurianolibero
ven 18 marzo 2022 11:57 rispondi a mandurianoliberoMa la volete finire di vantarvi su un'organizzazione di una cosa che ormai per l'ottanta per cento è già schematizzata e strutturata. Non dovete far altro, ogni volta di riprendere la situazione dell'anno precedente e addrizzare il tiro. Per carità ci vuole sempre impegno e ore di lavoro, ma se non erro voi preposti prendete un lauto stipendio per organizzare il tutto. Poi ci sta che una cosa ha dei riscontri superiori ed altri inferiori, ma è il vostro lavoro. Vi potreste vantare delle vostre magnificenze se venissero fatte a prestazioni gratuite o per amore del paese, invece essendo pagati non dovete ne vantarvi ne rompere le palle. E' solo il vostro dovere. Se non volete o non ve la sentite potete sempre andare via. Vorrei vedere senza sordi c'è faciuvu.
Egidio Pertoso
ven 18 marzo 2022 11:35 rispondi a Egidio PertosoCon i soldi ( pubblici ) che si spendono di anno in anno, perche' non completare quella struttura sulla via di Oria dove è possibile fare al chiuso, e non sotto i fulmini e saette, questa manifestazione così da non lamentarsene alcuno ? Potrebbe servire, tale struttura, anche per altre manifestazioni o, alla bisogna, per farci le vaccinazioni di massa conseguendo quella tanto auspicata "immunita' del gregge".
Maurizio
ven 18 marzo 2022 12:54 rispondi a Maurizio0 no così si sparte sempre altrimenti
Cittadino illustre
ven 18 marzo 2022 07:04 rispondi a Cittadino illustreÈ risaputo che il presente ha sempre da ridire!!! Ottima fiera quest' anno, migliorabile certo, ma dopo 4 anni di nulla è stato un ottimo inizio. "Chi vince scrive la storia.....chi perde la legge", ci sta a pennello questa frase per il signore a cui rode non aver organizzato la fiera.
Maurizio
ven 18 marzo 2022 06:37 rispondi a MaurizioFiera Pessima o PESSIMA FIERA COME I (PROFESSIONISTI,, così si fanno chiamare)