Lunedì, 6 Febbraio 2023

Cronaca

SI pagherà 1,5 euro a persona, anche i bambini più altri di un metro e mezzo

Fiera Pessima con biglietto all'ingresso: per la prima volta dal 1400

Ticket in fiera Ticket in fiera

Per la prima volta dal 1400 (intorno a quella data la prima edizione), per entrare nella Fiera Pessima si pagherà il biglietto. Lo ha deciso la giunta del sindaco Gregorio Pecoraro su proposta dell’assessore al ramo, Isidoro Mauro Baldari. Il costo stabilito è di euro 1,50 a persona. Pagheranno anche i bambini se saranno più alti di un metro e mezzo, mentre saranno esclusi i componenti delle forze dell’ordine e i dipendenti comunali presenti in fiera per servizio.

Il contributo di ingresso, spiega la delibera pubblicata ieri, sarà a «sostegno delle spese previste per la realizzazione dell’evento in parola, in coerenza sia con le esigenze di carattere economico – si precisa -, che con aspetti di natura sociale ed organizzativa, ma comunque compatibile con le necessità di bilancio».

Con il biglietto d’ingresso l’amministrazione ha preventivato un introito di 60mila euro prevedendo un’affluenza nella campionaria di 40mila unità paganti. In questo modo il governo verde-sinistra dovrebbe recuperare una parte dei costi previsti che sono 78.200 euro.   

Le previsioni sull’affluenza di questa 280sima edizione sono nel segno del gatto nero. Secondo i calcoli di giunta, infatti, i visitatori di questa campionaria a pagamento dovranno essere esattamente la metà di quelli del 2022.

La delibera storica numero 9/2023 che istituisce per la prima volta il biglietto d’ingresso in Fiera, è stata approvata da tuti gli assessori presenti, assente l’assessora di Pulsano, Antonella De Marco. Un atto coraggioso che dirà finalmente la reale affluenza di pubblico e smorzerà il gioco al lotto sul numero dei visitatori, ogni anni in crescita sino al presunto boom dello sorso anno quando se ne contarono più di 80mila, in proporzione più della Fiera del Levante.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

32 commenti

  • Gregorio 1
    mar 17 gennaio 23:34 rispondi a Gregorio 1

    Scusate!! Non ho capito niente !! Si paga per altezza e prodotto diviso due !!🤣🤣🤣 …e Biancaneve e i 7 nani ? Sicuramente pagherà solo Biancaneve 🍎 !! Ahiahiahiiiii !! 🤣

  • Oi mammaaa
    lun 16 gennaio 20:16 rispondi a Oi mammaaa

    È giusto che si paghi col nesso che almeno i servizi siano migliori,poi gli ignoranti parlano e parlano dicendo che si vedono sempre le stesse cose dell'anno prima e qui credo che l'amministrazione nn centri perché a proporre sono i commercianti e quindi peccano di idee.e poi così facendo si puo ridurre sicuramente la quota che i commercianti sborsano per partecipare..da qualcosa si dovra pur cominciare..le fascie deboli come si comprano le sigarette si potranno comprare il biglietto..

  • Walter
    lun 16 gennaio 12:07 rispondi a Walter

    Fiera o mercato rionale??? Ma avete idee di una fiera?? Se la fiera è 2 galline ,2 personaggi che mormorano a chiacchiere, 4 piatti e 2 frese AUGURI!!!!!!OPINIONE

  • Vicino Dicasa
    dom 15 gennaio 21:28 rispondi a Vicino Dicasa

    ….ed io dovrei pagarmi la benzina per venire a Manduria, parcheggio abusivo nel fango, biglietto d’ingresso…per vedere due espositori di mattoni e ceramiche, uno di stufe a pellet e tre di materassi…..anche no. Grazie. Ci vedremo quest’estate al mare.

  • Gregorio di Biase
    dom 15 gennaio 20:58 rispondi a Gregorio di Biase

    Non ne azzeccano una. Questa estate avrebbero potuto guadagnare ed attrarre i turisti a S.Pietro con i galleggianti...ma nooooo. Con i parcheggi a pagamento poi non ti dico. Adesso questa. Se uno non sa gestire una città, chiede scusa a tutti e si dimette. Nella vita bisogna avere anche un po' di buon senso.

  • domenico
    dom 15 gennaio 14:41 rispondi a domenico

    forse serve sapere, visto che le cose si ignorano, che in molti casi i bambini pagano in base all'altezza. I bambini non gli adulti signora Immacolata. Basta viaggiare sugli autobus in alcune città, compreso Taranto. Sui Bus, anche a a Roma , Milano ad esempio si paga il biglietto per i bagagli secondo la dimensione. Cmq ognuno è libero di dire le sciocchezze che vuole sapendo che se l'ingresso rimane gratis saranno le casse comunali a pagare. Ciò vorrebbe dire far pagare anche quelli che non vanno in fiera. CHIARO?

  • Cosimino Di Marzio
    dom 15 gennaio 14:39 rispondi a Cosimino Di Marzio

    Ci andranno solo alcuni manduriani,l'amministrazione i commercianti e gli addetti alla sicurezza,io come altri non ci vado da anni non mi faccio 30 chilometri per vedere i posteggiatori abusivi e le stesse cose dell'anno prima.

  • domenico
    dom 15 gennaio 14:02 rispondi a domenico

    TORNARE AL 1400 SAREBBE LA COSA MIGLIORE E ANCHE L'EPOCA GIUSTA PER I MANDURIANI.

  • Gregorio
    sab 14 gennaio 22:47 rispondi a Gregorio

    È giusto che si paga! Ma finché fosse una FIERA PERMANENTE , non solo, e i SERVIZI dove sono ? Mentre facendo la fiera permanente, dopo, … distanza di anni, viene RIPAGATA ! E si potrà fare altre fiere di CATEGORIA ! Almeno penso !!

  • Un manduriano
    sab 14 gennaio 19:25 rispondi a Un manduriano

    È bravi i gregorius. Caro sindaco questo si pretende se e penso che sia il momento anche di farlo se ci fosse una struttura fissa per la fiera. In modo di dare in affitto la struttura ad altri eventi. Tipo una fiera del vino una per artigianato insomma avere così entrare per la cittadinanza. Senza spendere ogni anno e rimanere con un pugno di mosche. Si chiede troppo cari cip e ciop ? Insomma fare un centro fiere. Sveglia il 2050 è dietro l'angolo. Portare sviluppo è anche il vostro compito.

  • Immacolata Mariggiò
    sab 14 gennaio 18:08 rispondi a Immacolata Mariggiò

    Solo i bambini pagano a metro? O anche gli adulti fino a 1.49 cm entrano gratis? Quindi al botteghino c'é chi misura l'altezza? Fa ridere... da piangere. Poi dice che si vogliono mantenere vive e le tradizioni. La visita alla fiera a pagamento é una vera assurdità! Insomma, salvo reazioni di boicottaggio, per l'amministrazione comunque vada sarà un successo: gli esercenti agli stand pagano (e chissà se riusciranno ad incassare) e pagano anche i visitatori.

  • Mari
    sab 14 gennaio 17:13 rispondi a Mari

    Ma come fate a lamentarvi per un euro di costo ticket??Ma statevi a casa !

  • Uggianese
    sab 14 gennaio 17:00 rispondi a Uggianese

    Paiiati Ca baldari se cattari lotri casi Ca quiddi Ca teni so picca muertu ti fami

  • Gianni Lo Zibgaro
    sab 14 gennaio 16:29 rispondi a Gianni Lo Zibgaro

    Bravo fatto bene. A qualsiasi Fiera campionaria e di oggettistica si paga... cassa Cricò!!!

  • Boo
    sab 14 gennaio 16:05 rispondi a Boo

    E l'ora che nessuno ci vada... .mica siamo in una grande fiera..ma va va...x fare cassa ormai tutto si fa'!!

    • Antonino
      lun 16 gennaio 07:38 rispondi a Antonino

      Sig. Boo,si fa sempre cassa sui cittadini poveri? I compari,gli amici e amministratori con famigliari sono ESSENTI??

  • Fernando Maria Maurizio Potenza
    sab 14 gennaio 14:31 rispondi a Fernando Maria Maurizio Potenza

    Sono d'accordo con Lorenzo, se bisogna pagare io pago. Ma non stiamo parlando di una Fiera Internazionale ma di pochi stend e per la maggior parte, dei soliti venditori di prodotti tipici e artigianato locale di cui già gli espositori versano al Comune una cospicua somma. Se poi aggiungiamo i servizi inesistenti, come parcheggi o aree di ristorazione e sosta, specie per i forestieri una entrata a pagamento mi sembra proprio impropria. E se comunque così fosse chi tra tutti i cittadini sarebbe esentato escluso?

  • Egidio Pertoso
    sab 14 gennaio 13:35 rispondi a Egidio Pertoso

    Che storia è questa? Adesso si entra gratis in fiera secondo la misura dell'altezza ? Come a dire che se qualcuno è alto come " nu' fessa" deve pagare ? Dobbiamo soltanto sperare che, in prosieguo, non si facciano discriminazioni misurando anche altre cose o organi: si scatenerebbe il putiferio, con tutti a farsi avanti a dimostrare che le "misure" sono in regola!

  • Gregorio
    sab 14 gennaio 13:04 rispondi a Gregorio

    Da aggiungere 1 euro per i parcheggiatori abusivi

  • Antonio
    sab 14 gennaio 12:31 rispondi a Antonio

    Se i tributi dei cittadini spariscono col vento,si trova altro sistema x fare cassa .Opinione. Mai si saziano

  • Gregorio
    sab 14 gennaio 12:27 rispondi a Gregorio

    No,grazie !Io non ci sarò x vedere i 4 gatti i 2 piatti e qualche ferramenta.Anche qui farà acqua .Altro flof

  • Sara
    sab 14 gennaio 11:52 rispondi a Sara

    Comunque dai commenti si legge una Pidocchieria a Manduria, io sono di Sava e non mi costa niente spendere 1€ e magare evitare di fare una fila dove nessuno compra !

    • Giuanni cu la camisa cranni
      dom 15 gennaio 20:09 rispondi a Giuanni cu la camisa cranni

      Scusa.. ma a Sava , PITUCCHIUSI nó ncì neti ??….c’è bellu paisi !!! P.S. Ogni mondo è paese !! Statti citta cà è meju!!

    • Gianni Lo Zingaro
      sab 14 gennaio 16:31 rispondi a Gianni Lo Zingaro

      Brava condivido! Gianni

    • Lorenzo
      sab 14 gennaio 16:05 rispondi a Lorenzo

      Certo che dare dei pidocchiosi ai Manduriani è un pochino come dare dei Minnichi ai savesi che anziché farsi il loro depuratore da 50 anni ( ancora galleggiante?) aspettano da opportunisti il nuovo depuratore Sava/Torre Colimena con massacro dell'ambiente 😜 Mesciu Cosimo cumma'. Opinioni

  • Gianni
    sab 14 gennaio 11:49 rispondi a Gianni

    Speriamo almeno che nei parcheggi non troveremo le solite persone magari facciamo girare l’economia anche a chi ne ha bisogno !

  • CD
    sab 14 gennaio 08:32 rispondi a CD

    Sono d'accordo l'importante che facciano sparire quei vacabondi che ti fanno pagare il parcheggio abbusivo

  • Lorenzo
    sab 14 gennaio 08:20 rispondi a Lorenzo

    Monetizziamo tutto 😂 come le strisce blu alla Marina 🤣 avendo un Sindaco commercialista può succedere 😜 Meno male che il primo cittadino non è un Proctologo 🤣😂🤣😂🤣😂 Opinioni finalizzate a sdrammatizzare la situazione triste e precaria della bella Manduria.

    • Tony
      sab 14 gennaio 17:00 rispondi a Tony

      Sig Lorenzo ,probabilmente con i soldi degli incassi. Riacquisteranno altre 3 casette da mettere alla Marina ,visto che delle precedente non ne parla più nessuno (saranno sotto i camino di qualcuno)??? L'importante che ci sia fattura 2023 .opinione

      • Lorenzo
        sab 14 gennaio 22:05 rispondi a Lorenzo

        🤣😂🤣😂😂 Oppure comprano vernice azzurra per fare parcheggi a pagamento anche davanti al Municipio al Cimitero e nella pineta della Marina. 🤔

  • Pietro Sicara
    sab 14 gennaio 08:07 rispondi a Pietro Sicara

    Io ricordo un'altra Fiera a pagamento organizzata su quella che è volgarmente denominata piazza tubi....

  • Luigi Dinoi
    sab 14 gennaio 07:38 rispondi a Luigi Dinoi

    Giusto provvedimento, in tutte le fiere d’Italia si paga un biglietto d’ingresso con cifre ben più importanti Si eviterà così il via vai in giorni diversi delle stesse persone

Tutte le news
La Redazione - oggi, lun 6 febbraio

Ha molto incuriosito gran parte dei nostri lettori, l’aver scoperto dal nostro articolo di sabato scorso (Minnie Minoprio ...

Tutte le news
La Redazione - dom 5 febbraio

Vigili del fuoco e tecnici dell’Enel a lavoro questa notte per l’incendio di un’autovettura ...

Tutte le news
La Redazione - dom 5 febbraio

Vento e fiocchi di neve a Manduria e in diversi centro del Salento. E’ arrivato dai Balcani, come era stato previsto, il freddo che farà ...

Tutte le news
La Redazione - sab 4 febbraio

La giornata dei calzini spaiati per educare i bambini d’asilo ad accettare le diversità. E’ la bellissima idea avuta dalle ...

Tutte le news
La Redazione - sab 4 febbraio

Un male incurabile ha stroncato la vita di Cosimo Giuliano, manduriano, stimato professore di lettere classiche e uomo di cultura e di politica. ...

Orrore al cimitero: ladri rubano i denti d'oro dal teschio
La Redazione - mar 24 gennaio

I sospetti dei familiari che l’altro ieri avevano visto la profanazione della tomba di famiglia con la botola aperta, si sono rivelati reali: qualcuno ha aperto la cassetta ossario del nonno portando via una parte anatomica, la mandibola, ...

Il fiume Borraco senza sbocco a mare, pericolo allagamenti
La Redazione - mar 24 gennaio

Nuovamente il fiume di Borraco, marina di Manduria, è stato bloccato nella foce. Le maree di questi giorni hanno occluso lo sbocco a mare del piccolo corso d’acqua che sta ora straripando nei terreni circostanti. ...

Ossario profanato per rubare i denti d’oro dal teschio, dopo la polizia il comune avvia una indagine interna
La Redazione - mer 25 gennaio

Mentre la polizia di Stato del locale commissariato ha avviato le indagini per risalire agli autori della profanazione dell’urna ossario di un defunto dal cui teschio è stata sottratta ...