Venerdì, 3 Maggio 2024

Attualità

La sezione manduriana di Confesercenti ha avanzato l’idea di permettere alle imprese locali di adottare le piazzole e i rondò di accesso al paese in modo da renderli puliti e presentabili ai visitatori.

Confesercenti: adottiamo i rondò agli ingressi di Manduria

Ernesto Soloperto Ernesto Soloperto | © La Voce di Manduria

La sezione manduriana di Confesercenti ha avanzato l’idea di permettere alle imprese locali di adottare le piazzole e i rondò di accesso al paese in modo da renderli puliti e presentabili ai visitatori. La proposta è stata fatta da una delegazione della confederazione alla commissaria del comune di Manduria, Francesca Adelaide Garufi che si è riservata di accettarla. Il gruppo di imprenditori capeggiato dal presidente Ernesto Soloperto, ha inoltre sollecitato l’amministrazione comunale ad intraprendere una serie di misure tese sempre al miglioramento della vivibilità della città. Le richieste avanzate riguardano la concessione in adozione ad imprenditori locali, per la manutenzione delle rotatorie di accesso al paese; la pulizia e ripristino del terreno situato nei pressi della rotatoria di via per Sava occupato da cumuli di materiale di risulta e deposito abusivo di laterizi ed altro; la bonifica di piazza Giovanni XXIII con il ripristino di aiuole, giochi per bambini e panchine affinché torni ad essere centro di aggregazione; la pulizia e ripristino dei giardini alle spalle della chiesa di Santa Maria con miglioramento della via di accesso; la riorganizzazione dei parcheggi per la Fiera Pessima con allestimenti di zone parcheggio decentrate e istituzione di navette gratuite al fine di decongestionare il traffico; infine la realizzazione di attività collaterali in varie piazze di Manduria durante la Fiera Pessima per attirare i visitatori in città.

«Consapevoli che i problemi da sempre presenti sul territorio come abusivismo, parcheggi, piano del traffico, parco archeologico, fiera pessima, marine di Manduria, eccetera, sono già alla attenzione della dottoressa Garufi – ha commentato Soloperto -, abbiamo voluto presentare la proposta di piccoli, ma pur importanti interventi di facile realizzazione».

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

7 commenti

  • sergio di sipio
    mer 13 dicembre 2017 08:04 rispondi a sergio di sipio

    Soloperto Ernesto carissimo spero di poterla incontrare a breve per parlare delle Marine di Manduria prive di acqua potabile e fognatura. Portare l'acqua potabile e la fogna significa portare la civiltà su di un territorio abbandonato a se stesso ma pronto ad accogliere il turismo internazionale. Quello che ha la disponibilità economica per creare lavoro per tutti il territorio. Buona giornata.

  • Alessandro il grande
    ven 8 dicembre 2017 11:35 rispondi a Alessandro il grande

    Io pago le tasse fino all' ultimo centesimo perciò non adotto un bel niente...e comunque ti cordate i di queste cose quando andrete a votare..tanto sono sicuro che vi prometteranno l asino che vola e voi li voterete di nuovo..non cambierà mai nulla..e poi vorrei vedere queste persone che si lamentano con questi commenti se avete le palle di dirle in faccia queste cose..sono sicuro che nessuno si presenterebbe..

  • Antonio
    gio 7 dicembre 2017 07:15 rispondi a Antonio

    Rendiamo vivibile anche la Circumvallazione adottanto i limiti di velocità agli automezzi che transitano ad alta velocità con grave rischio della incolimità dei residenti che già respirano un'aria inquinata dalla discarica e a tutto si aggiungono le PM10 (le famigerate polveri sottili)sollevate dalle auto in corsa.Chiediamo anche maggiori controlli e un,',attenta vigilanza dei preposti al servizio.

    • rossi andrea
      sab 9 dicembre 2017 07:54 rispondi a rossi andrea

      Manduria è anche nelle sue Marine come San Pietro in B.,Specchiarica e Torre Colimena. Gli interventi dovrebbero avere una equità in tutte le sue parti. Anzi forse partendo dalle zone più lontane. Sono il biglietto da visita della intera città. Sarebbe opportuno che fossero indicate con il proprio nome per non creare confusione nei vari distretti.

    • Andrea caputo
      ven 8 dicembre 2017 09:17 rispondi a Andrea caputo

      Il semaforo sulla circunvallazione quando andrà in funzione? Sono stati spesi soldi per installarlo e si si spendono soldi per tenerlo lampeggiante

  • Giovanni
    gio 7 dicembre 2017 02:54 rispondi a Giovanni

    Solopè.. il rondò sulla via per Oria senza illuminazione pubblica, i terreni intorno ecc ecc non sono del comune di Manduria?

  • sergio di sipio
    gio 7 dicembre 2017 11:47 rispondi a sergio di sipio

    Ricordo a tutti che nelle Marine di Manduria non abbiamo l'acqua potabile e la fogna.

Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

I Carabinieri della Compagnia di Manduria hanno tratto in arresto, nella notte del 1° maggio, in flagranza ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

Il nome di Massimo Calò, l’autista soccorritore manduriano stroncato da un infarto domenica notte all’età ...

Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

E’ finita in tribunale una lunga contesa nata tra il compositore manduriano Ferdinando Arnò e la Torre Moline Srl, ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Brillava sotto il sole come un distintivo al valore l’etichetta con la scritta “Autista Soccorritore” ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Pochi sorsi di una bevanda contenuta in una bottiglia di acqua tonica tenuta in frigo, sono stati fatali per quattro manduriani, ...

Del maestro Arnò le produzioni musicali del nuovo spot nazionale della birra Raffo - LO SPOT
1
La Redazione - ven 12 aprile

Sono del compositore manduriano Ferdinando Arnò produzione musicale e licensing del nuovo spot nazionale della birra Raffo di proprietà di Birra Peroni che sta lanciando la storica birra tarantina ...

Fregoni avverte i produttori del Primitivo di Manduria: «sbagliato rinunciare alla Doc»
La Redazione - ven 12 aprile

«Non conviene abolire la Doc. » Questo in estrema sintesi il parere del professor Mario Fregoni. Come da programma, si è svolta ieri sera nell'aula consiliare del comune di Manduria, la conferenza ...

Fiume Chidro, scattano in anticipo i divieti
La Redazione - sab 13 aprile

E’ già scattato da ieri e durerà sino al 30 ottobre prossimo, il divieto di balneazione nel fiume Chidro e la sua foce e il divieto di accesso in tutte le sue aree di pertinenza, sponde e sottoponte e compresi. ...