Sabato, 27 Aprile 2024

Storie D'Imprese

Senza il famoso "pezzo di carta" non è dunque possibile raggiungere posizioni lavorative più elevate

Come recupera online gli anni scolastici perduti

Recupero scolastico Recupero scolastico | © La Voce Di Manduria

Che cosa frena maggiormente i giovani studenti italiani ad entrare nel mercato del lavoro oppure a proseguire nei loro percorsi di studi? Oltre alla onnipresente crisi economica globale per la quale il trovare un lavoro è diventato ormai un qualcosa di leggendario, la causa è da andare a ricercare un pochino più indietro nel tempo.

In Italia infatti, ma anche in molti altri Stati europei o americani, si sta verificando un sempre più crescente fenomeno molto preoccupante. Si tratta infatti della cosiddetta “dispersione scolastica” per la quale vi è uno scarto tra il numero degli studenti che si sono iscritti ad una scuola e quelli che si sono effettivamente diplomati.

Questo può dipendere da una vasta molteplicità di fattori (scelta sbagliata del percorso di studi, ripetute delusioni scolastiche con brutti voti e bocciature, problemi a raggiungere la scuola con i mezzi pubblici, difficoltà economiche della famiglia, sconforti vari e così via) tutti ugualmente validi e decisamente impattanti sulla vita dello studente.

Senza il famoso “pezzo di carta” non è dunque possibile raggiungere posizioni lavorative più elevate, iscriversi all'università e neanche iscriversi alla maggior parte dei concorsi pubblici visto che questi, tra i requisiti minimi, inseriscono il possesso del diploma di maturità!

Per “recuperare” sono stati istituiti gli appositi corsi serali, ma, a parte il fatto che nella maggior parte dei casi si deve frequentare anno per anno, è davvero difficile studiare e fare esami e verifiche a sera dopo una dura giornata passata a lavorare.

Ma non avete a da temere perché, visitando www.scuolaonline.com, potrete entrare in contatto con un metodo smart ed innovativo che vi consentirà di risparmiare tempo e denaro e, soprattutto, farvi diplomare in un anno, o anche laureare in soli due anni, comodamente da casa vostra o da dove siete più comodi!

Con il metodo di Nuove Scuole 2.0 si è pensato di offrire un percorso di studi molto più personalizzato e pratico basato sul sistema della F.A.D. (ovvero formazione a distanza). In questo caso occorrono solo una webcam, una buona connessione ad Internet ed un po' di buona volontà da parte dello studente, che non fa mai male, per interagire con i tutor certificati andando a scegliere di persona i propri tempi e le proprie metodologie di apprendimento.

Con sedi d'esame sparse per tutta l'Italia, l'offerta formativa di Nuove Scuole 2.0 è stata estesa sia alle università che a tutti i tipi di licei ed istituti, compresi quelli musicali e professionali giusto per dirne un paio, per l'istruzione secondaria di secondo grado.

Grazie a questa offerta perché rinunciare a recuperare gli anni scolastici perduti e, magari, a proseguire ulteriormente con la propria educazione? In questa maniera si potrà anche fare carriera nel proprio ambito lavorativo o rivoluzionarlo!

Per conoscere dunque tutte le offerte formative, i costi, le tempistiche ed i vantaggi di Nuove Scuole 2.0 potete telefonare al numero 0621129147 oppure allo 08118088435, inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo [email protected] o cliccare sul modulo presente sul sito in modo tale da venire ricontattati dallo staff.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 27 aprile

“Il tratto San Marzano Sava Manduria della  Bradanico – Salentina si farà”. Lo assicura ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 27 aprile

Dalle sedi deputate al confronto diretto, la guerra del Primitivo tra Cda del Consorzio di tutela che intende abolire la Doc per sostituirla d'emblée ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 27 aprile

Ha cominciato sui fornelli di casa a scopo terapeutico combattendo così la depressione del lockdown. Poi Tamara Mitrangolo, in arte Tamy, si è affacciata ...

Tutte le news
La Redazione - ven 26 aprile

La Polizia di Stato ha arrestato un 63enne di origini baresi ma residente a Manduria perché ritenuto presunto responsabile del reato ...

Tutte le news
La Redazione - ven 26 aprile

I parenti di una ultra ottantenne manduriana vogliono vederci chiaro sulla morte della loro congiunta avvenuta all’ospedale Marianna Giannuzzi ...

Rimozione sfondo video di CapCut: la chiave per video raffinati e professionali
La Redazione - gio 28 dicembre 2023

Nel frenetico mondo della creazione di contenuti, gli strumenti di editing video svolgono un ruolo fondamentale nel trasformare filmati grezzi in contenuti raffinati e dall'aspetto professionale. Una delle funzionalità ...

Pietre d'inciampo per tre giovani militari avetranesi
La Redazione - ven 19 gennaio

La Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Avetrana, a seguito di un lungo lavoro di ricerche condotto dal consigliere della locale sezione Giancarlo Parisi, ha fatto richiesta ed ha ottenuto di poter installare ad Avetrana ...

Capitale della cultura, vice Pesaro ma Mesagne non demerita
La Redazione - lun 22 gennaio

“Presidente, che ovazione! Come se fosse Bruce Springsteen” ha affermato Bonolis ieri al palasport di Pesaro quando il presidente Mattarella é stato accolto al suo arrivo da una standing ovation.   Nel suo discorso ha ...