
E’ guerra dei centimetri tra Arcangelo Durante del partito “La Puglia Domani” e il comune di Manduria sulla larghezza delle corsie dell’ultimo tratto della Manduria San Pietro in Bevagna dove l’amministrazione comunale ha realizzato una pista ciclabile restringendo la carreggiata sino a poco prima l’ingresso della marina manduriana.
Ieri Durante aveva lamentato la scarsa sicurezza della strada per le sue dimensioni al di sotto dei regolamenti del codice della strada: «La corsia è di 250 centimetri e non di 280 come previsto», aveva denunciato l’attivista. Poco dopo il comando della polizia locale faceva invece sapere che i centimetri sono 275 quindi entro i limiti indicati dal Codice.
In serata, sempre ieri, è arrivata la replica di Durante che si è recato sul posto e rullino alla mano ha misurato la distanza da linea a linea. «I centimetri sono 260, quindi fuori norma», fa sapere l’esponente di La Puglia Domani che mostra le foto-prova del metro che si ferma a 260 centimetri.
La notizia di ieri è stata poi commentata su Facebook da un camionista che conferma le ridotte dimensioni della corsia mostrando un video che dimostrerebbe come i mezzi pesanti (nel suo caso una betoniera) occupano completamente la corsia di marcia. «Con il camion – scrive l’autore del video -, si va giusti giusti tra il bordo strada e la linea di mezzeria però con gli specchietti non riesci ad evitare le frasche lato sinistra in direzione centro mentre dall'altra parte se incontri un pullman o un tuo simile, tocca fare sasso carta o forbice a chi deve passare per primo». Di seguito il video.
Progetto di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Lorenzo Libertà per la Marina
sab 3 maggio 20:08 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaNulla è al caso a Manduria. Nulla. Anche un pezzetto di ciclabile proprio in quel tratto e non magari dalla Chiesa di San Pietro fino al pezzo di ciclabile esistente davanti all' ex Munich, come direbbe la logica. Nulla è al caso a Manduria a partire dal taglio degli alberi di viale Mancini per passare ai parcheggi sotterranei senza valutare il sottosuolo fino a questo mini tratto di pista ciclabile. Nulla è al caso 😜 Pensate questa giunta comunale da quando esiste, nonostante la bandiera blu, ha partorito un tratto di ciclabile che non arriva al 10 % dell' unica ciclabile esistente alla Marina fatta negli anni 80' con tanto di corsia doppia e protetta dai guardrail. Siete pietosi e ridicoli. Nulla è al caso a Manduria. Opinioni
Annamaria
sab 3 maggio 13:49 rispondi a AnnamariaMi chiedo,,Perché a casa loro fanno li piducchiosi(tirchio, avari) e al palazzo fanno a gare a chi sperperare di più??🤔
CRICORIU
sab 3 maggio 12:24 rispondi a CRICORIUIl noto attivista manduriano elenca una moltitudine di cose fatte alla carlona nel nostro paese... Ed il piu' delle volte chi dovrebbe fare il mea culpa adduce futili quanto inutili giustificazioni condite da un' ignoranza agghiacciante, e se malauguratamente uno lo fa notare diventano delle iene... Adesso per ovviare al problema faranno le linee piu' sottili volete vedere ...