Lunedì, 15 Settembre 2025

Politica

L’iniziativa permetterà per la prima volta agli aspiranti amministratori della città di misurarsi con i competitori e di rispondere in diretta ai temi posti direttamente dai cittadini

?"Chiedilo al sindaco", primo confronto tra tutti i candidati in streaming su La Voce

I candidati sindaco I candidati sindaco | © La Voce di Manduria

Lunedì 14 settembre, dalle ore 15,30 in poi, nella sala convegni dell’hotel Carlo Borromeo a Manduria, tutti i candidati sindaci si confronteranno in diretta streaming con gli elettori che potranno intervenire ponendo domande attraverso i social.

L’iniziativa permetterà per la prima volta agli aspiranti amministratori della città (Mimmo Breccia, Lorenzo Bullo, Dario Duggento, Leonardo Moccia, Gregorio Pecoraro, Domenico Sammarco), di misurarsi con i competitori e di rispondere in diretta ai temi posti direttamente dai cittadini. Il confronto sarà moderato dal giornalista Nazareno Dinoi, direttore de La Voce di Manduria.

Per evitare assembramenti, ogni candidato si presenterà all’appuntamento con cinque sostenitori o candidati delle proprie liste che potranno intervenire ponendo domande ai candidati avversari. Stessa cosa potranno fare gli utenti che seguiranno la diretta streaming sui canali social de La Voce di Manduria. Il numero delle domande, uguale per tutti, sarà stabilito dal moderatore.

Ad apertura della trasmissione ogni candidato avrà a disposizione un minuto di tempo per esporre il suo programma. Sessanta secondi anche per rispondere alle domane. I candidati, infine, potranno a loro volta rivolgere una domanda ad uno dei competitori presenti.

L’evento è organizzato dal quotidiano La Voce di Manduria con la collaborazione della direzione dell’Hotel Carlo Borromeo di Manduria.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

9 commenti

  • pro copio
    sab 12 settembre 2020 03:56 rispondi a pro copio

    Mille problemi: una sola domanda. quali sono le tre cose che farai dal primo giorno?

  • Lorenzo
    sab 12 settembre 2020 02:01 rispondi a Lorenzo

    Tre domande semplici: Barriere Architettoniche in città e al mare? Acqua potabile alle Marine? Puzze, qualità dell'aria e incendi?

  • Manduriano
    sab 12 settembre 2020 01:00 rispondi a Manduriano

    Certo che se torna la destra dopo il disastro dell’amministrazione Tommasini siamo messi davvero male, anche perché tranne Bullo, ci sono aspiranti consiglieri che si mettono sempre in mezzo vedi i vari Capogrosso, Puglia, Giradi, Lariccia, Venere, Durante, ecc.... Questo è cambiamento?

  • Domenico
    sab 12 settembre 2020 06:51 rispondi a Domenico

    ... Seguito. Sono preparati alla resistenza a quegli speculatori, da qalcuno definiti nuovi pirati economici, perché non uccidono, ma usano le stesse tecniche di secoli fa (tentativo di corruzione di elementi della ciurma, cannoneggiamento, arrembaggio, assalto, saccheggio e fuga, dopo aver dato fuoco al veliero avversario per non farsi inseguire)? Sapranno rimediare obiettivamente alle scelte commissariali inopportune perpetrate fino all'ultimo giorno, dagli effetti prolungati ben oltre quel termine, o mentre Roma discute, di elezioni, discariche e depuratori, e pale eoliche, Sagunto sarà espugnata? Chieda, per favore.

  • Domenico
    sab 12 settembre 2020 06:36 rispondi a Domenico

    Illusrre direttore, si parla in tutta Italia delle scuole, delle aperture differite, delle soluzioni affrontate, tipo aule in affitto; a Manduria, i candidati sanno a che punto stiamo? Commissari e tecnici avranno sistemato già tutto, in sordina? (dato che non amano la ribalta). Un primo blancio del trasferimento del Municipio è stato fatto? La manutenzione delle strade e la raccolta differenziata? Segue...

    • Michele
      lun 14 settembre 2020 12:17 rispondi a Michele

      Il futuro sindaco sarà disposto ad incontrare un cittadino al quale sistematicamente per tutto il periodo estivo gli hanno saltato la strada con la media di una volta a settimana e quindi non ritirato i rifiuti visto che i commissari non ricevono per questi argomenti?

  • Senza cuore
    sab 12 settembre 2020 06:36 rispondi a Senza cuore

    Dicessero di loro iniziativa le prime tre cose che vogliono fare da sindaco, in quanto tempo e con quali risorse finanziarie se necessarie.

  • giorgio sardelli
    ven 11 settembre 2020 06:10 rispondi a giorgio sardelli

    Vogliamo sentire cosa volete fare con la puzza -piano regolatore - acqua e fogna alle periferie - impianti sportivi - vivibilità della città con strade piazze parchi giochi - ecc.

  • Arcangelo Albano
    ven 11 settembre 2020 12:14 rispondi a Arcangelo Albano

    una domanda per tutti ...... parlateci dello scarico a mare

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, lun 15 settembre

Parte oggi ed è già online su Youtube e sul sito de “La Voce di Manduria”, ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, lun 15 settembre

Questa bellissima foto in bianco e nero è stata scattata a Manduria ben 52 anni fa, nella stagione calcistica 1973/74. ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, lun 15 settembre

Da anni, in silenzio, si consuma un’ingiustizia che colpisce decine di studenti pendolari di San Pancrazio ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, lun 15 settembre

L’associazione Il Mondo di Sebastian, da anni impegnata nel sostegno delle famiglie con bambini affetti da malattie rare e disabilità, ...

Tutte le news
La Redazione - dom 14 settembre

Ad Avetrana è operativo un nuovo vertice per la Polizia Locale: il dottor Daniele Gigante ha assunto l’incarico di comandante, ...

“La Manduria-mare solo per cinque chilometri”
La Redazione - mar 15 luglio

Grazie al chiarimento del consigliere Roberto Puglia, emerge che l’annunciato rifacimento della strada Manduria–San Pietro in Bevagna, finanziato con 800mila euro dalla Provincia di Taranto, interesserà solo cinque chilometri del ...

Cascarano rompe con il sindaco e cerca alleanze con i Demos
La Redazione - gio 17 luglio

È ormai evidente la frattura tra il Partito Democratico e il sindaco Gregorio Pecoraro. A sancire la fine dell’idillio politico è stata Maria Grazia Cascarano, dirigente di lungo corso del Pd soprannominata “la signora ...

I lPd precisa: pieno appoggio a Pecoraro
La Redazione - sab 19 luglio

«Non ho mai parlato di rottura con il sindaco Pecoraro e non ho mai espresso commenti negativi nei confronti della sua squadra». Così a “Quotidiano” la dirigente del Partito democratico di Manduria, Maria Grazia Cascarano, smentisce ...