
I distributori d’acqua naturale e frizzante, attivati dall’amministrazione comunale, nell’ultimo anno, hanno erogato oltre 416 mila litri di acqua evitando l’impiego di circa 300 mila bottiglie di plastica per un totale di oltre 10 mila chilogrammi di plastica. Questi dati dimostrano che è possibile raggiungere grandi traguardi partendo dai piccoli gesti quotidiani e che i risultati, soprattutto in tematiche di questo genere, si raggiungono nel medio – lungo periodo.
Le stime dicono che grazie ai due distributori di acqua si sono evitate emissioni nell'ambiente pari a circa 30000 grammi di CO2. Inoltre, il mancato smaltimento di circa 300 mila bottiglie di plastica ha generato un potenziale risparmio di 4 mila euro per l’ente pubblico.
Visti i risultati raggiunti, il servizio verrà implementato con due nuove postazioni, una presso la villa comunale di Uggiano Montefusco e una in via S. Antonio.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Ferdinando Arno
mar 30 maggio 2023 09:43 rispondi a Ferdinando Arnocioè 2 centraline hanno erogato più di 500 litri ciascuna al giorno per 365 giorni? Cioè ogni giorno più di 500 persone hanno usato le centraline? 500 persone al giorno. 569,830 litri al giorno per centralina Una persona al minuto per 12 ore
Egidio Pertoso
lun 29 maggio 2023 07:01 rispondi a Egidio PertosoAspettiamo adesso anche il vino, naturale richiamo di tutti quelli del circondario che non vogliono stare solo ad acqua e pane. Polpette e braciole ogni tanto ci vogliono nella dieta.
Lorenzo
lun 29 maggio 2023 05:21 rispondi a LorenzoE alla Marina ne servono altre. Iniziativa finalmente eco sostenibile. Opinioni