
«La chirurgia di Manduria non accetta più ricoveri da diversi giorni perché non ci sono medici disponibili e tutto il personale viene impiegato in latri servizi o messi in ferie; l’ortopedia con due soli medici ricovera solo le urgenze. È questa la triste realtà e non la propaganda di chi pubblica la propria foto con slogan più appropriati del tipo: “ottime notizie… novità a breve…. avanti così… continuiamo a vigilare ecc. ecc”».
A parlare è il consigliere comunale di Italia Viva, Lorenzo Bullo che mette a nudo la situazione in cui versa l’ospedale manduriano. Questo in evidente contrasto con quanto scrive l’onorevole di FdI, Dario Iaia, in un post pubblicato sui social riferendosi ad un concorso per primario di cardiologia che sarebbe destinato al Giannuzzi.
«Buone notizie per l’Ospedale di Manduria – scrive Iaia -, il 21 aprile avrà luogo il concorso, indetto dall’Asl di Taranto, per individuare il primario di chirurgia generale ed a seguire quello per primario di anestesia. Si tratta di passi importanti lungo la strada del potenziamento della nostra struttura sanitaria».
Sotto una luce diversa è invece il futuro dell’ospedale messapico tracciato da Bullo. «Un buon politico – scrive l’esponente di Italia Viva -, è chi si propone e si attiva per il bene del territorio.
Oggi – prosegue Bullo - essere un buon politico equivale ad avere un buon addetto stampa che comunichi in anteprima atti di ordinaria amministrazione (quasi sempre con paternità altrui, magari partoriti nel 2022), anteponendo alla notizia una foto con lo slogan più appropriato del tipo … ottime notizie… novità a breve…. avanti così… continuiamo a vigilare ecc. ecc. Peccato – conclude Bullo -, perchè restano i problemi veri, ovvero concorsi ai quali nessuno partecipa, ovvero la fuga verso realtà ospedaliere migliori e consolidate: chirurgia Manduria zero ricoveri, “se proprio devo, vado altrove”».
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Ale
mar 14 marzo 13:36 rispondi a AleChissa' perché ogni qualvolta viene chiuso un reparto come e'a capitato alla chirurgia per mancanza di medici , il giorno dopo si annuncia assunzioni di cardiologi, di concorsi per primari ecc.... questa musica e' vecchia come promesse fatte quando si sono chiusi i reparti di ginecologia e poi di pediatria e cardiologia , con promesse di aperture di nuovi reparti tutte chiacchiere, Sareppe più corretto una buona volta dire che c'e' la volonta' di chiudere
Limone nero
mar 14 marzo 11:16 rispondi a Limone neroA chi sembra censurare un attento osservatore del sociale come l'avv. bullo, è agevole attribuire sicura malafede. egli anziché rivolgere la propria attenzione alla notizia per certi versi drammatici, si scaglia contro la rende pubblica, peraltro errando clamorosamente. a parte si rileva che Renzi e Berlusconi sono gli unici statisti presenti nel panorama della politica nazionale. certo bisogna avere un po' di giudizio per capirlo.
Dinoi marco
mar 14 marzo 14:08 rispondi a Dinoi marcoAttento sociale di cosa. Si guardi la dichiarazione apparsa su tutti i quotidiani, inazionali n riguardo la difesa degli aggressori di Stano . Da schifarsi!
D.M.A.
mar 14 marzo 08:27 rispondi a D.M.A.Ma l'onnipresente(su questo giornale)avvocato,ha cambiato casacca? Sbaglio o era candidato sindaco con FI? Comunque sia,sono due partiti capitanati dai peggiori politici della Storia della Repubblica e i loro galoppini non sono assolutamente nella situazione di adatta per fare la morale agli altri.