Le foto
Arista di maiale con prugne e torta nera mascarpone e nutella
Arista di maiale con prugne e torta nera mascarpone e nutella | © n.c.Oggi vi propongo un arrosto di carne, (arista), cucinato in maniera abbastanza originale, rinnovando uno dei classici secondi, con l' accostamento delle prugne, un ottimo secondo dal gusto delicato e particolare. ARISTA DI MAIALE CON PRUGNE Ingredienti per 6 persone 1 kg di arista di maiale un pezzetto di burro un pò di preparato per arrosto 100 gr di pancetta 1/2 bicchiere di vino 300 gr di prugne senza nocciolo marsala q.b. sale, pepe e olio Mettete a bagno col marsala le prugne secche per almeno un'ora, insaporite la carne con un po' di preparato per arrosto, ricoprite l'arista con la pancetta e legate bene con uno spago. Mettete a rosolare la carne con il burro e l'olio, quanto è ben rosolata aggiungete il vino. Fate evaporare bene e aggiungete il latte. Dopo circa una mezz'ora di cottura aggiungete il marsala con le prugne e lasciate cuocere ancora per un'altra mezz' ora. Lasciate riposare per 10 minuti poi tagliate e condite con il sughetto e le prugne. Provatelo è molto buono. Vino Consigliato : Primitivo Delle Cantine "MORELLA"
TORTA NERA AL MASCARPONE E NUTELLA. 200 g di farina 150 g di zucchero 100 g di cacao amaro in polvere 250 ml di latte tiepido 1 bustina di lievito in polvere 3 /4cucchiai di Nutella 3/4 cucchiai di mascarpone In una terrina mescolate farina e zucchero, unite il cacao e amalgamate bene finché i grumi non saranno sciolti. Aggiungete il latte e il lievito. Imburrate una tortiera (diametro 24 cm) e versatevi l’impasto. Infornate a 180° per 15/20 minuti circa. Nel frattempo mettete in una terrina i cucchiai di mascarpone e nutella e mescolate con un cucchiaio di legno fino a farlo diventare cremoso e omogeneo. Fate raffreddare la torta e tagliatela in due dischi. Spalmate la crema e ricomponete la torta. Spolverate con dello zucchero a velo. se volete, potete servire la torta tiepida accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia o semplicemente con dei ciuffetti di panna.
Mariarosaria Maci
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio
Adnkronos - oggi, dom 4 maggio