
Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023 al Cpia, Centro provinciale istruzione adulti a Manduria (ex scuole serali) per chi ha più di 16 anni e per tutti gli adulti italiani e stranieri che vogliono tornare a scuola e riprendere a studiare. Il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti è una scuola pubblica e gratuita e ha la sua sede amministrativa a Taranto e rappresenta una tipologia di istituzione scolastica autonoma che fonda la sua specificità in una struttura a rete estesa su base provinciale, tra cui Manduria, Lizzano, Ginosa, Martina Franca, Massafra, Palagiano e Grottaglie.
La scuola realizza percorsi di primo e secondo livello, di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana e la sua offerta formativa per l’anno scolastico 2022-2023 prevede un corso di licenzia media per un arco temporale di 400 ore, un corso del primo biennio post scuola media di 825 ore e anche due corsi di informatica e di lingue. Un corso di italiano per adulti stranieri in lingua inglese, francese, spagnolo e lingue orientali di livello A2 e B1.
Ai centri possono iscriversi chi ha più di sedici anni, adulti interessati a concludere un percorso formativo, ma anche stranieri che hanno sempre compiuto il sedicesimo anno di età e che non hanno assolto l’obbligo di istruzione o che non sono in possesso del titolo concluso del primo ciclo d’istruzione. I corsi rispondono alle esigenze e bisogni della popolazione adulta e dei lavoratori. I titoli rilasciati sono riconosciuti dal Ministero dell’istruzione dell’università e della Ricerca.
I contatti: segreteria 099 376123 oppure l’email: [email protected] , mentre il sito ufficiale è www.cpiataranto.edu.it
M. Bal.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.