Venerdì, 3 Maggio 2024

Cronaca

È compito dei sindaci, poi, sensibilizzare i propri cittadini sul rispetto delle norme anti contagio e, nel caso, diffondere sicurezza o raccomandare maggiore rigore in base ai risultati dei contagi in città

Aggiornamento sui contagi, due sindaci a confronto

Gregorio Pecoraro e Dario Iaia Gregorio Pecoraro e Dario Iaia | © La Voce di Manduria

Questa mattina la Prefettura di Taranto ha comunicato il numero dei contagi in tutti i comuni della provincia. Il report quasi quotidiano del rappresentante del governo serve ad informare la cittadinanza, attraverso i sindaci, sullo stato della diffusione del virus nella popolazione. È compito dei sindaci, poi, sensibilizzare i propri cittadini sul rispetto delle norme anti contagio e, nel caso, diffondere sicurezza o raccomandare maggiore rigore in base ai risultati dei contagi in città.

Il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, come è ormai diventata sua consuetudine, ha deciso anche questa volta di omettere la diffusione dei dati disattendendo di fatto i compiti richiesti e mancando ai suoi doveri di primo cittadino e al ruolo di maggiore responsabile della salute dei propri cittadini.

Lo ha fatto puntualmente, come sempre, il sindaco di Sava, Dario Iaia che in diretta Facebook questa sera ha aggiornato i savesi informandoli sul numero dei contagi in Puglia, nella provincia di Taranto e nel suo comune. «Attualmente i savesi positivi sono 55, un numero leggermente inferiore rispetto alla precedente diretta – ha detto Iaia - ma che ci deve sempre tenere in allerta non trascurando le buone regole».

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

9 commenti

  • Tonino
    lun 22 febbraio 2021 12:17 rispondi a Tonino

    Ma signori miei ne vale la pena rispondere più a quello che combina il Sindaco e tutta la maggioranza? Una cosa bisogna lodarla nei confronti della maggioranza, hanno fatto aggiustare il braccio ad una statua del monumento dei caduti, molto probabilmente è stato il primo caso di covid a Manduria.

    • Walter
      lun 22 febbraio 2021 03:40 rispondi a Walter

      Sig Tonino gli è sfuggito al Pecoraro che ci sono ancora 3 santi o statue incabbiati ai DOMICILIARI pena ancora da scontare, però si è ricordato dei BERSAGLIERI.

  • Lorenzo
    lun 22 febbraio 2021 11:31 rispondi a Lorenzo

    Il Sindaco sa anche che alla Marina la dottoressa non ha i locali per ricevere i mutuati in loco? Il Sindaco e la Giunta hanno fatto qualcosa per dare un servizio ad una frazione grande e miniera d' oro come incasso Imu? In verità, in verità vi dico... è più facile fotografare la pantera che guida una vespa che avere lo studio medico a San Pietro. ??

    • Domenico
      lun 22 febbraio 2021 06:23 rispondi a Domenico

      ma che dice lo studio medico a San pitro? non c'è mica un solo medico che assiste i pazienti residenti: Lo studio è a carico del medico che è regolarmente retribuito dalla ASL. Altra cosa è la guardia medica: Meditare prima di parlare.

      • Lorenzo
        mar 23 febbraio 2021 06:40 rispondi a Lorenzo

        Sig. Domenico lo studio c'era e non lo usava solo la dottoressa, non si può elencare tutti i dettagli in poche righe. I governanti sanno quanto è importante lo studio medico visto la presenza della farmacia h 24 e vista la distanza da Manduria, specie per gli anziani. Poi se lei, visto che non c' è ne acqua potabile, ne presidio polizia locale, raccolta rifiuti cosi così, illuminazione carente, rifiuti speciali abbandonati ovunque, dicevo Lei dall' alto del suo ragionamento intelligente e completo, riuscisse ad esentare tutti i 15 km di costa da Imu e tasse varie, la ringrazierei a vita. Ma non mi dica che è logico prendere l'autobus andare dal Medico a Manduria e prendere le medicine alla Marina, specie ad una certa età. E si informi di come mai lo studio ha chiuso così capira'.

  • Walter
    lun 22 febbraio 2021 06:28 rispondi a Walter

    Due Sindaci due Misure. Siamo sicuramente in Italia

    • Manduriano
      lun 22 febbraio 2021 12:04 rispondi a Manduriano

      Di sicuro il Sindaco di Sava FA IL SUO DOVERE RESPONSABILE, questo è poco ma sicuro, invece il nostro fa come li pare sembra che è titolare di azienda privata, oltre all'arroganza e la pochissima trasparenza che ormai lo contraddistinguono.

      • pro copio
        lun 22 febbraio 2021 06:26 rispondi a pro copio

        La prossima volta prendiamoci il sindaco di Sava, così potremo attaccarlo perchè forestiero. Come si dice? l'erba del vicino è sempre più verde.

  • Mimmo sammarco
    lun 22 febbraio 2021 05:32 rispondi a Mimmo sammarco

    Ma il sindaco di Manduria li sa i contagiati che ci sono nel suo paese? Ho miei dubbi..e cmq a parte questo penso che sia un dovere tenere informata la popolazione ma magari ci sono cose più importanti da fare..

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 3 maggio

L’avvocato ambientalista e animalista manduriano, Francesco Di Lauro, ha presentato un esposto al comando della polizia ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 3 maggio

Si ripresenta l’emergenza radiologi all’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria dove la refertazione diretta degli esami radiografici ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 3 maggio

Ancora disagi e malumori tra i donatori del sangue manduriani. Questa volta gli assidui volontari lamentano l’interruzione del servizio ...

Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

I Carabinieri della Compagnia di Manduria hanno tratto in arresto, nella notte del 1° maggio, in flagranza ...

Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

Il nome di Massimo Calò, l’autista soccorritore manduriano stroncato da un infarto domenica notte all’età ...

Anziana sola svegliata da tre rapinatori incappucciati
La Redazione - gio 18 aprile

Una notte da incubo per un’anziana manduriana sola svegliata da tre uomini incappucciati che si erano introdotti in casa per rapinarla, così come è accaduto. È successo quattro giorni fa in un’abitazione al primo ...

Schiaffeggia un giovane per impossessarsi del telefono, denunciato manduriano
La Redazione - gio 18 aprile

La Polizia di Stato, al termine di meticolose indagini, ha denunciato in stato di libertà un 46enne del posto ritenuto presunto responsabile dei reati di rapina e lesioni. I poliziotti del Commissariato di Manduria hanno ...

Schiaffeggia un giovane per impossessarsi del telefono, denunciato manduriano
La Redazione - gio 18 aprile

La Polizia di Stato, al termine di meticolose indagini, ha denunciato in stato di libertà un 46enne del posto ritenuto presunto responsabile dei reati di rapina e lesioni. I poliziotti del Commissariato di Manduria hanno ...