A scuola non tutti i diritti sono rispettati

​In questi giorni in cima alle mie priorità c’è il rientro a scuola. Sto pensando che a parte il supporto della Dirigente Scolastica tutto tace...

La redazione Riflettori su ...​
Manduria - martedì 10 settembre 2019
Fabiola Molendini*
Fabiola Molendini* © Facebook

In questi giorni in cima alle mie priorità c’è il rientro a scuola. Sto pensando che a parte il supporto della Dirigente Scolastica tutto tace. Servizio di integrazione scolastica? Ambito 7? Ufficio di Piano di Manduria? Sindaci, amministratori, assessori, servizi sociali dei comuni appartenenti all’Ambito 7 (Avetrana, Fragagnano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Sava, Torricella, in ordine alfabetico), vorrei ricordarvi che fra tre giorni inizia la scuola.

Educatori, assistenti alla comunicazione ed assistenti alle autonomie dipendono da voi e dalla vostra organizzazione (se saranno presenti dal primo giorno) o mancata tale (se non saranno presenti dal primo giorno). 12 settembre 2019 (inizio anno scolastico). Avete già dimenticato il 13 settembre 2018?

Io no!

Le promesse si mantengono. O devo pensare che siano state promesse da navigante, anzi, no, lasciamo stare i naviganti che io navigante ci sono anche stata e le promesse le ho sempre mantenute.

Vi aspetto giovedì 12. Quando sono sicura sarà tutto al suo posto ed ogni figura a scuola e gli addetti ai lavori delle varie amministrazioni comunali a farsi un giro per le aule a controllare la situazione e che tutte le figure siano presenti.

Fabiola Molendini*

*La signora Molendini è la mamma di un bambino con forti invalidità che necessita di supporto scolastico. L’anno scorso, sempre per gli stessi ritardi delle istituzioni, la risoluta signora è stata protagonista di proteste pubbliche che alla fine hanno costretto gli enti a muoversi e a garantire il diritto che spetta a tutti gli scolari con disabilità.

Fabiola Molendini si lamenta che il proprio figlio, a differenza degli altri compagni di scuola, si perde ogni anno l’importantissimo momento dei primi giorni di scuola quando tra gli scolari avvengono i primi importanti momenti di integrazione.

Altri articoli
Gli articoli più letti