Grazie Vigili, ho fatto tutto da solo

​Da qualche giorno ho notato nel mio uliveto sito sulla strada Uggiano Torre Bianca l’abbandono di una notevole quantità di rifiuti. Considerando che...

La redazione Riflettori su ...​
Manduria - mercoledì 15 maggio 2019
Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati © La Voce di Manduria

Da qualche giorno ho notato nel mio uliveto sito sulla strada Uggiano Torre Bianca l’abbandono di una notevole quantità di rifiuti. Considerando che in questi rifiuti ho trovato dei documenti intestati ad una persona di Manduria ho provato, sabato 11 maggio, a telefonargli. Non ricevendo alcuna risposta ho chiamato i vigili urbani di Manduria raccontando l’episodio. Il vigile urbano di guardia mi ha fatto alcune domande su come facessi ad essere sicuro di chi aveva abbandonato i rifiuti e alla mira risposta di aver raccolto la documentazione dell’autore, mi ha riferito che l’unica pattuglia disponibile era impegnata a San Pietro in Bevagna e che comunque avrebbe fatto fare un sopralluogo subito dopo.

Due giorni dopo, 13 maggio 2019, non solo non ho ricevuto alcuna risposta dai vigili, ma non è stato fatto alcun sopralluogo così come mi era stato assicurato dal piantone. E’ stato mio compito allora ricontattare l’autore dell’abbandono dei rifiuti che mi ha risposto scusandosi e dicendosi pronto a raccogliere tutto riparando così all’errore.Lascio a tutti voi l’interpretazione su come alcune istituzioni considerano i cittadini che denunciano un disagio. Per quel che mi riguarda il problema è stato risolto, ma c’è qualcosa che non funziona.

Luigi Pastore

Altri articoli
Gli articoli più letti