Sabato, 4 Maggio 2024

Gli articoli

"Molti comuni sono stati sciolti per molto meno"

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra

Decaro e Emiliano, nel riquadro Mario Conca Decaro e Emiliano, nel riquadro Mario Conca

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni e Trinitapoli ad esempio, e a Valenzano bastò un inchino durante la processione sotto la casa del Boss. A Bari, invece, hanno arrestato più consiglieri, ne hanno indagati altri, hanno arrestato dipendenti dell'Amtab affiliati ai clan, hanno posto in amministrazione giudiziaria la stessa municipalizzata, e tante altre cose sono successe e sono cristallizzate negli atti della procura, ma solo Emiliano, Decaro e il PD non se ne sono accorti. Sarà per questo che non hanno avuto bisogno di leggere i tuoi faldoni?

Non è invece la prima volta che la tua ipocrisia emerge prepotente, visto che continui a dire che Olivieri e compagni sono di destra, ma davvero devo ricordarti chi sono? Olivieri è stato vice sindaco con Emiliano nel 2009, dallo stesso nominato presidente della Multiservizi nel 2013 e nel 2014 aveva quasi vinto le primarie contro di te, devi dire grazie al tuo protettore Emiliano che lo fermò quel 22 febbraio con telefonate continue fino alle 19.37 di sera, come hanno dimostrato le intercettazioni riportate dalla stampa nelle scorse settimane. Olivieri è così di destra che il suo braccio destro Vincenzo Brandi è stato vice sindaco e assessore nella tua prima legislatura e la sua compagna Mari Lorusso, ai domiciliari, l'hai nominata tu stesso nel 2015 presidente dell'Oiv per verificare l'operato dei tuoi dirigenti. Era la contropartita per l'appoggio incondizionato alle amministrative baresi del 2014 che ti elessero sindaco e alle regionali del 2015 che elessero presidente di Regione il tuo angelo custode. Anche Canonico stava con voi fino a poco prima del 2019, tant'è che il tuo padrino lo nominò nel cda di Aqp nel 2017 per spegnere la sua sete di potere, così come Di Rella tuo Presidente del Consiglio e compagni sono stati con te fino a pochi mesi prima delle amministrative 2019, altro che persone di destra. Come cavalli di troia, più che zattere tatarelliane, tutti loro andarano ad inquinare le primarie del centrodestra nel 2019, impedendo la riuscita a Romito e Melchiorre, e non fecero nessuna campagna elettorale per il cdx, mi hanno raccontato che di Rella chiuse finanche il comitato durante la campagna elettorale e tu prendesti il 67%. Un successone a porta vuota fu il tuo, con l'exploit di lady preferenze Anita anch'essa oggetto di indagini da parte della procura, altro che i tuoi piagnistei social. Dopo la tua rielezione, infatti, sono tornati tutti a sostenerti, a dimostrazione che si erano solo momentaneamente staccati con la regia di Emiliano, che ha fatto la stessa cosa pure a Taranto con Musillo, per consentirti una più agevole vittoria al primo turno. Questo vuole dire essere di destra? Ma per favore, almeno abbi il pudore di tacere come hai fatto per anni in consiglio comunale su questioni gravissime che venivamo di volta in volta sollevate.

Credo che tu debba lasciare che il Ministero faccia ciò che serve per assumere la decisione che riterrà più giusta e, soprattutto, credo tu debba smettarla di buttarla in cachara cercando di passare per vittima. Non hai mai voluto rispondere alle interpellanze di maggioranza e minoranza su Amtab ed ora pensi di fare accuse di complottismo? Il vincere facile è prerogativa del vostro cosiddetto campo largo, ma questi sono meriti del tuo caro Michele.

Mi auguro intervenga lo scioglimento, un maggese amministrativo sarà salutare per l'intera città Metropolitana e magari sarà la volta buona che i parcheggiatori abusivi sprariranno da sotto al comune, i parcheggi non saranno più gestiti da malavitosi e i milioni di euro di buchi alla municipalizzata, che sono finiti nelle tasche dei malavitosi, non saranno più ripianati con fondi pubblici.

Caro Decaro, stai sereno, non ti agitare, vedrai che andrà tutto bene. Una buona serata!

Mario Conca, già consigliere regionale M5S e poi indipendente (Dal suo profilo Facebook)

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Pietro
    ven 22 marzo 14:49 rispondi a Pietro

    Leggendo queste dichiarazioni non si può che rimanere "disgustati" da questa triste realtà! E c'è gente che parla di complottismo! Siamo obiettivi, con tanta gente arrestata e con tante prove che hanno trovato forze dell'ordine e magistrati, come si fa a non credere? De Caro e il PD dovrebbero essere i primi ad accettare una commissione d'inchiesta, se non hanno niente da nascondere. La legge è uguale per tutti o no?

  • Manduriano doc
    gio 21 marzo 20:52 rispondi a Manduriano doc

    È molto evidente chi ha scritto questa pagina grande personaggio destroide ...... maledetta politica.

  • Strada per maruggio
    gio 21 marzo 17:59 rispondi a Strada per maruggio

    La verità e una sola Decaro e stato fatto fuori dal PD , un' uomo troppo giusto e ben voluto dalla cittadinanza e in quel partito non va bene.Il suo errore fare ombra ha troppi personaggi del suo partito

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...