Concerto libero

Domenica all'Angelé appuntamento con la musica salentina d’autore

​Domenica 18 agosto nella piazzetta antistante l’Angelé Pub (centro storico di Manduria), appuntamento con la musica salentina d’autore

Spettacolo
Manduria mercoledì 14 agosto 2019
di La Redazione
Rretecate
Rretecate © La Voce di Manduria

Domenica 18 agosto nella piazzetta antistante l’Angelé Pub (centro storico di Manduria), appuntamento con la musica salentina d’autore con i «Rretecate» che accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale tutto incentrato fra memoria ed identità, dialetti mediterranei che si incrociano e che testimoniano la comune radice fra tutti i popoli del Mediterraneo.Alle dieci canzoni del Cd, tutte scritte da Enzo Marenaci, si aggiungono incursioni nel dialetto siciliano, lucano e nel repertorio dialettale di De Andrè.

Lo spettacolo scorre sempre fra i binari della memoria e dell’ironia, alternando momenti intimi ed impegnati a momenti di leggerezza autoironica. La voce di Antonella Dell’Anna con le sue rugosità come la rugosità della terra russa e arsa del Salento, accompagnata dalla voce di Enzo Marenaci e dalla sua chitarra, insieme al virtuoso e sempre imprevedibile chitarrista Aldo Nichil, musicista esperto e fra i pionieri della contaminazione fra diversi generi musicali del mediterraneo. Ingresso libero, start 21,30.

Lascia il tuo commento
commenti