Francia, Svizzera e poi i Italia

Dario Pinelli Trio, parte la tournée europea

Il gruppo capeggiato dal chitarrista manduriano, Pinelli (lead voice, lead guit) e composto da Ivano Corvaglia (basso) e Marco Iunco (batteria e pad elettronici), è stato il primo a...

Spettacolo
Manduria lunedì 15 luglio 2019
di La Redazione
Dario Pinelli Trio
Dario Pinelli Trio © La Voce di Manduria

Da poco rientrato dal tour nei Paesi del Golfo promosso dall'Unione Europea, il Dario Pinelli Trio partirà questa notte per la tournée europea dello spettacolo «Transatlantica tour» che toccherà diverse città della Francia, Svizzera per poi rientrare in Italia con tappa a Modena e rientro in Puglia ad Avetrana (4 agosto) e Santa Maria di Leuca (17 agosto).

Il gruppo capeggiato dal chitarrista manduriano, Pinelli (lead voice, lead guit) e composto da Ivano Corvaglia (basso) e Marco Iunco (batteria e pad elettronici), è stato il primo a tenere un concerto a Riyadh, dopo l'apertura delle frontiere culturali verso musica e spettacolo. La stessa formazione è stata anche in Bahrain, Kuwait, Abu Dhabi, Germania, Lituania.

Nel concerto di Manama, in Bahrain, oltre al l'ambasciatore dell'Ue e gli ambasciatori di Italia, Francia, Germania, Inghilterra, erano presenti i due Sceicchi Al Khalifa, membri della famiglia reale.

Il CD Transatlantica, registrato rigorosamente live, è disponibile su tutte le piattaforme digitali in tutto il mondo. Da poco è uscito il video "remake jazz/funk" del brano Shape of You che ha fatto più di 10.000 visualizzazioni in un giorno su Instagram. Mentre il video promo del tour, sempre su Instagram ha superato le 100.000 visualizzazioni.

Lascia il tuo commento
commenti