Il ballerino Francesco Mottisi

Un artista manduriano tutte le sere sul palco di Sanremo

Sul palco dell’Ariston l’artista messapico si è esibito con gli altri ballerini in apertura di tutte le puntate della kermesse più importante del panorama artistico nazionale

Spettacolo
Manduria sabato 09 febbraio 2019
di La Redazione
Il ballerino Francesco Mottisi
Il ballerino Francesco Mottisi © La Voce di Manduria

C’è un artista manduriano che ogni sera si esibisce sull’ambitissimo palco del teatro Ariston di Sanremo. È il ballerino Francesco Mottisi, componente del corpo di ballo che apre le serate accompagnando «l’opening» del padrone di casa e direttore artistico del Festival Claudio Baglioni. Il bravissimo artista ventisettenne, inoltre, è una presenza fissa sui palchi del cantautore romano nella tournée 2019 «Al centro di Baglioni» (ora in pausa Festival).

Sul palco dell’Ariston l’artista messapico si è esibito con gli altri ballerini in apertura di tutte le puntate della kermesse più importante del panorama artistico nazionale. Un onore meritatissimo che inorgoglisce i suoi genitori che vivono a Manduria e arricchisce la brillante carriera del precoce ballerino. Reduce di una serie di spettacoli in India dove ha preso parte allo spettacolo «Aditya Birla Awards», Francesco Mottisi ha al suo attivo esperienze nazionali e internazionali. Prima di entrare nella squadra di Baglioni, ha fatto parte del corpo di ballo nella tournée di Renato Zero, ha partecipato a trasmissioni televisive come «Amici», «Wind Music Award», preso parte a videoclip di brani di Renato Zero. A Parigi, inoltre, ha rappresentato l’Italia, con altri artisti, al dance festival“Hautes Tensions”. È un ballerino a tutto tondo anche se le sue specialità sono la danza acrobatica e la break dance.

Nelle foto il manduriano Francesco Mottisi durante l’esibizione di queste sere al Festival di Sanremo e durante un recente incontro con gli studenti dell’Istituto Einaudi di Manduria. Nel video durante le prove di ieri all'Ariston.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette