Martedì, 15 Luglio 2025

Politica

Fitto al primo posto

Regionali, definitivi ad Avetrana: Scarciglia supera tutti

Alessandro Scarciglia Alessandro Scarciglia | © La Voce di Manduria

Primi dati locali, di Avetrana, con le preferenze dei candidati alle regionali. Dalle otto sezioni scrutinate su otto, il più suffragato è stato Alessandro Scarciglia (Raffaele Fitto presidente) che ha preso 1.296 voti.

Il vicesindaco ha lasciato di molto indietro la sua competitrice paesana, la psicologa Gloria Saracino che in appoggio a Michele Emiliano si è fermata a 369 voti. Terzo posto per il giudice manduriano, Giuseppe Tommasino (Fitto), con 100 preferenze; infine il primario del pronto soccorso del Giannuzzi di Manduria, Francesco Turco, con 57 preferenze.

I candidati alla presidenza ad Avetrana sono stati così votati: Raffaele Fitto 1.824 voti; Michele Emiliano 766; Antonella Laricchia del M5S, 255.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

9 commenti

  • Manduriano
    mar 22 settembre 2020 09:46 rispondi a Manduriano

    Sopportiamo altre 5 anni Emiliano, anche se non è risultato vincente orgoglioso della mia terza scelta votata perché sinceramente ne fitto ne Emiliano meritano considerazione e soprattutto voti.

  • Gregory D.
    mar 22 settembre 2020 07:58 rispondi a Gregory D.

    Scommetto che tra le scimmie elettrici di Emiliano ci sono anche figure che sfilavano indignate contro lo scarico a mare... una grande prova di coerenza.

  • Pinuccio
    mar 22 settembre 2020 04:37 rispondi a Pinuccio

    Già dimenticata la presa per i fondelli del Sig. Emiliano riguardo lo scarico a mare del costruendo depuratore? È proprio vero: a do acchi li fessi....inchi li sazzi! Auguri!

    • Domenico
      mar 22 settembre 2020 08:59 rispondi a Domenico

      Seguitate a votare la destra egoista e populista, così continuerete a essere rappresentati da Morgante (già sperimentato per la sua strenua e assordante opposizione) o dai colleghi vecchi e nuovi da provare e che, comunque, mi auguro siano più efficaci e propositivi. Concordo col detto popolare appropriato; infatti a Manduria Fitto ha fatto il pieno (è cheni li sazzi...per capirci), sebbene più che fessi, definirei i sostenitori, nuovamente ingannati.

      • Gregory D.
        mar 22 settembre 2020 10:52 rispondi a Gregory D.

        Quindi sei rimasto ai tempi di "la destra ricca ed egoista e la sinistra che si preoccupa dei poveri e regala come Robin Hood" Poveretto! Il tuo modo di pensare suscita un misto di ilarità e pena allo stesso tempo.

  • Domenico
    lun 21 settembre 2020 06:50 rispondi a Domenico

    Menomale che a livello regionale le cose sembrano andare al contrario ed Emiliano non è "vendicativo": probabilmente governerà per il bene di tutti.

    • Mimmo sammarco
      mar 22 settembre 2020 12:06 rispondi a Mimmo sammarco

      Difenditelo Emiliano..di taranto lecce e Brindisi non se ne mai fregato niente..non è il presidente di tutti ma di bari bat e foggia..

    • Attanasio
      mar 22 settembre 2020 04:05 rispondi a Attanasio

      Sí, come no... come ha fatto finora! Ma non sia ridicolo!

    • Gino Fanelli
      lun 21 settembre 2020 08:17 rispondi a Gino Fanelli

      Ma perché, secondo te fin'ora ha governato bene????? Ma tu non vivi da queste parti vero??? Sicuramente vivi a bari

Tutte le news
La Redazione - mar 15 luglio

Un altro incendio ha colpito il litorale salentino dove una pineta situata tra Campomarino di Maruggio e San Pietro in Bevagna è ...

Tutte le news
La Redazione - mar 15 luglio

Trovarsi in casa un serpente lungo quasi due metri. E’ accaduto tre giorni fa nel cuore del centro cittadino di Manduria. Una donna si è ...

Tutte le news
La Redazione - mar 15 luglio

Grazie al chiarimento del consigliere Roberto Puglia, emerge che l’annunciato rifacimento della strada Manduria–San Pietro in Bevagna, finanziato ...

Tutte le news
La Redazione - mar 15 luglio

Per rispondere alle esigenze di residenti e villeggianti che durante la stagione estiva si trasferiscono lungo la costa, la dottoressa Fabiola Galiano ha ...

Tutte le news
La Redazione - mar 15 luglio

Un’intera zona centrale della città, precisamente l’area dell’ex Mercato Coperto, è ormai paralizzata ...

Ballottaggio per sindaco a Taranto, Bitetti avanti nei primi risultati
La Redazione - lun 9 giugno

Con 24 sezioni scrutinate, Piero Bitetti (centrosinistra) si posiziona in netto vantaggio su Francesco Tacente (centrodestra), raccogliendo 3. 856 voti pari al 56,36%, contro i 2. 986 voti di Tacente, fermo al 43,64%. ...

Bitetti è il nuovo sindaco di Taranto
La Redazione - lun 9 giugno

Con lo scrutinio che ha ormai superato il 70% delle sezioni (140 su 191), Pietro Bitetti si può considerare il nuovo sindaco di Taranto. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto finora 27. 013 voti, pari al 54,31%, contro i 22. 729 voti del rivale ...

Alessandra Mancuso prende il posto di Matino in Consiglio comunale
La Redazione - mar 10 giugno

Cambio tra i banchi del Consiglio Comunale di Manduria: nella seduta ordinaria convocata per giovedì 12 giugno 2025 alle ore 16. 00, sarà ufficializzata la surroga del consigliere Michele Matino, recentemente nominato assessore. ...